PROBLEMA Il Pc suona come una sirena

Pubblicità

Joonny

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho un problema con il mio portatile HP dv7 4010 sl : praticamente ogni tanto si mette a suonare come una sirena e non riesco a capire perché :boh:. Non mi era mai successo in passato, da cosa può essere causato? come potrei risolvere? Grazie

no, suona mentre lo utilizzo, non ho nessun tasto incastrato, però ho notato che usando Windows 8 che avevo in dual boot non succedeva mai

Potrebbe essere che qualcuno ha installato nel pc un programmino che fa partire questo suono.

Bando alle ciance, ricordi più o meno se questa cosa ti succede dopo aver installato qualche programma?

Leggendo in giro su internet ho letto che non sei il primo ad avere un problema simile, però tutte le volte che è capitato si trattava di computer fissi.
Una persona ha risolto questo problema cambiando alimentatore, mentre altri pensano che sia un problema legato alle temperature.
Scarica HWMonitor e, quando senti la sirena, posta una panoramica delle temperature (facendo uno screen).

Non so se sia legato alla temperatura, perché a volte si mette a suonare mentre gioco, mentre altre volte suona quando navigo su internet anche se il pc non è surriscaldato

C'è da dire che i portatili riscaldano facilmente anche navigando. In questo momento ti scrivo da un portatile e sotto è abbastanza caldo (e sto solo navigando). Questa prova la farei

Secondo me sono altine (soprattutto il processore).
Prova a tenere il pc al freddo in qualche modo, magari mettendoti fuori approffitando del freddo che fa (sollevando la parte inferiore) e vedi se fa ancora la sirena. Posta sempre uno screen se la fa, così vediamo se le temperature si abbassano

Quando ha suonato la sirena che ho fatto lo screen erano 15 minuti che il pc era acceso e non lo sentivo per niente caldo. Comunque potrebbe essere anche un altro il problema perché con Windows 8 non mi è mai successo...

Allora può darsi che ci sia un conflitto tra qualche programma. Puoi provare a salvare i dati più sensibili e formattare il sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro