Il PC s'impalla

Pubblicità

diderot

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un problemino un po snervante:
a volte mi capita, dopo avere acceso il com ed averlo utilizzato per qualche minuto, ke dei programmi tipo windows media player e firefox non riescano più ad aprirsi!
mi spiego meglio:
se riproduco un mp3 win media player si apre a metà, cioè vedo solo la schermata blu e sento la musica ma non posso cambiare traccia o mandare avanti la stessa, allora provo a kiudere il programma e mi esce quella finestra tipica con i pulsanti: Termina adesso e Annulla!
per quanto rigurada firefox non si apre propio, allora vado sul task manager e lo trovo tra i processi attivi...!
perchè succede così?
forse ho qualche programma in esecuzione ke mi da qualche problema?
solo ke se elimino i processi dal task nn mi cambia nulla...! :muro:
ke faccio?

grazie :P
 
io proverei disinstallando i 2 programmi (per wmp vai in installazione applicazioni > installazione componenti windows)
darei una bella ripulita a registro, collegamenti mancanti, etc. (usa ccleaner)
reinstallerei i programmi (per wmp dovrebbe servire il cd di windows)
 
nn penso di risolvere molto in questo modo, piuttosto mi servirebbe qualche programma ke mi dica quali processi sono utili e quali dannosi per il sistema, ne esiste qualcuno?

ho sentito parlare ad esempio di HijackThis solo ke qui bisogna fare il log file e nn mi ricordo propio come si faceva... ma poi, è veramente utile?
 
ccleaner una volta installato posso utilizzarlo senza dovergli per forza dire cosa ripulire, oppure fa danni se lo lascio fare automaticamente? Vedo che tra le applicazioni ci sono spybot, adobe etc... E sono selezionate. Se lo avvio e pulisco, cancella tutto? O solo i files inutili in queste applicazioni?
 
diderot ha detto:
ho sentito parlare ad esempio di HijackThis solo ke qui bisogna fare il log file e nn mi ricordo propio come si faceva... ma poi, è veramente utile?
HijackThis è utile x scovare processi indesiderati, magari frutto d qualke virus o spyware.:sisi: X effettuare 1 controllo, scaricati il prog dal sito ufficiale, dopodike fai 1a scansione, t crei il file .log e, sempre dal sito, lo sottoponi al controllo e t valuterà tutte le voci presenti.;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top