PROBLEMA il pc si spenge

Pubblicità

maxfulmine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao a tutti ho da un anno è mezzo questo pc e non mi ha mai dato mai problemi ma da 4 giorni che ogni volta che provo ad aprire qualsiasi gioco anche abbastanza piccolo come minecraft o league of legends dopo 5-10 min i miei schermi si spengono ma il pc rimane acceso e mi tocca riavviarlo manualmente ho cercato molto sul sito e quindi credo da quello che ho capito è la cpu che si riscalda oppure è un altro problema non so se devo chiamare un tecnico...

non so dirvi molto sul mio pc perchè è un pre-assemblato hp so solo che ha 8 gb di ram è un processore amd

Ciao e benvenuto!!

Allora intanto devi dirci di che PC parliamo altrimenti non ne caviamo nulla.
Se è un preassemblato, solitamente son ciofeche, il problema potrebbe essere il surriscaldamento ma anche l'alimentatore. ( apri il case e fai una foto all'interno così vediamo come siamo messi ad aerazione e al alimentatore con la sua targhetta degli amperaggi e linee )
Poi scarichi e installi cpu-z e gpu-z e ci fai uno screen su cpu + motherboard + ram + spd e entrambe le schermate di gpu-z così intanto vediamo di che PC parliamo

Ciao e benvenuto!!

Allora intanto devi dirci di che PC parliamo altrimenti non ne caviamo nulla.
Se è un preassemblato, solitamente son ciofeche, il problema potrebbe essere il surriscaldamento ma anche l'alimentatore. ( apri il case e fai una foto all'interno così vediamo come siamo messi ad aerazione e al alimentatore con la sua targhetta degli amperaggi e linee )
Poi scarichi e installi cpu-z e gpu-z e ci fai uno screen su cpu + motherboard + ram + spd e entrambe le schermate di gpu-z così intanto vediamo di che PC parliamo

ciao e grazie per avermi risposto velocemente,

io lo so che i pre-assemblate non sono buoni ma mi serviva 2-3 anni per poi farmene uno tutto mio visto che ancora ne sapevo poco e non volevo spegliarmi.
Comunque ho fatto gli screen e le foto a quello che mi avevi detto se ne servono altre le farò!.

grazie in anticipo per la risposta.

Allegati

• 20160720_153734.webp
    20160720_153734.webp
    199.8 KB · Visualizzazioni: 26
  • 20160720_153743.webp
    20160720_153743.webp
    250.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • 20160720_153852.webp
    20160720_153852.webp
    218.6 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20160720_153905.webp
    20160720_153905.webp
    350.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • 20160720_153940.webp
    20160720_153940.webp
    334.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • cpu.webp
    cpu.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 35
  • gpu 1.webp
    gpu 1.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • gpu 2.webp
    gpu 2.webp
    13.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • motherboat.webp
    motherboat.webp
    5.4 KB · Visualizzazioni: 22
  • spd 1.webp
    spd 1.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • spd 2.webp
    spd 2.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 23
ciao e grazie per avermi risposto velocemente,

io lo so che i pre-assemblate non sono buoni ma mi serviva 2-3 anni per poi farmene uno tutto mio visto che ancora ne sapevo poco e non volevo spegliarmi.
Comunque ho fatto gli screen e le foto a quello che mi avevi detto se ne servono altre le farò!.

grazie in anticipo per la risposta.

poca aerazione (assente in ingresso) e tanta polvere soprattutto nel dissipatore della cpu... riesci ad indicarci le temperature?

A me fa molta paura quel alimentatore. Potresti farci una foto alla targhetta delle specifiche?

vedo che la gpu nella screen è a 93 gradi, decisamente troppo. Io proverei a pulire (con un compressore o bombolette di aria compressa) tutto il pc per eliminare tutta la polvere, e se le temp rimangono alte, porterei almeno a una ventola in entrata e una in uscita. Se metti anche le foto della targhetta del psu vediamo se c'è da cambiare pure quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro