PROBLEMA Il pc si spegne quando gioco in maniera randomica

Pubblicità

max201012011

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti raga.
Per prima cosa mi presento: mi chiamo Salvatore Gabriele per gli amici Salvo, ho 14 anni e vengo dalla Sicilia.
Allora il mio problema è che quando gioco il pc si spegne in maniera totalmente random dandomi l'errore al riavvio "American Megatreds anti-surge" dice che il mio pc viene spento per protezione all'instabilità dell'alimentazine (?)
Allora Comprai un nuovo alimentatore di 500Watt, nonostante l'errore sia leggermente più raro il pc si spegne...
Allora cambio pasta termica però l'errore continua a presentarsi...
Questa è la mia configurazione:
I5 2320 3.00GHz
GTX 660 OC 2GB
8Gb Ram.
potete aiutarmi?

Ciao e benvenuto

Alimentatore vecchio e nuovo che marca/modello sono? se riesci posta una foto delle etichette perchè 99/100 sono loro i colpevoli

L'anti surge è un sistema di protezione della scheda madre contro alimentazioni instabili che potrebbero danneggiare i componenti, quindi o è lei che da i numeri o gli alimentatori che erogano corrente malamente quando sono sotto carico

mmm... costeranno un bordello... però è strano con l'altro alimentatore sono riuscito a giocare per circa 2 mesi...
quando l'ho detto mia madre mi ha mandato a quel paese dicendo "eh ma pure i prodotti apple vengono prodotti in cina" quindi SONO costretto a tenermi questo perchè vedendo i prezzi questi alimentatori non sono possibili almeno fino a natale... quindi... esiste qualche maniera per aggirare il problema???
disattivando L'anti surge magari?

Ultima modifica:
Non mi fa vedere l''allegato, dice che non è valido, ho letto ora la cosa di disattivare l'anti-surge, è possibile farlo, ma non te lo consiglio, se sottoponi i componenti ad un alimentazione instabile corri il concreto rischio di danneggiare altri componenti, finchè non cambi alimentatore (questa volta non con un kraun, tecnoware, itek e compagnia bella) ti consiglio di non mettere sotto sforzo il pc

La tensione minima sui 12 V comunque quanto era?

Cattura.webpperò vorrei aggiungere una cosa...
il pc ha vita da natale scorso...
avevo un'altra scheda video... una gt 610 da 2gb, poi a marzo ho comprato una gtx 660 e il pc andava bene fino a maggio... è un'informazione futile ma avrei preferito aggiungerlo...

Ultima modifica:
No niente HM non te le legge le tensioni (ti da 8.93 sui 12, -12 e 5V....)

Il "problema" è stato il cambio della scheda video, la 610 consuma 30 W quindi anche se l' alimentatore è scandaloso la reggeva passando alla 660 che consuma decisamente di più (150-160W) a cui devi sommare il processore che può arrivare a 95W e quindi ti servono almeno 250 Wsulla linea a 12 V, il primo ne dichiara 192 (12*16) quindi non c'erano speranze, il secondo 336 ma su questi alimentatori scadenti solitamente le etichette sono frutto di fantasia, probebilmente ne riuscirà a dare 200-225, infatti sei al limite e quando è sotto sforzo in gaming ti da problemi

mmm... interessante... posso fare qualcosa col bios per ridurre i consumi? tipo ridurre la velocità delle ventole? oppure ridurre qualcos'altro?

ok... per ora l'alimentare di marca è fuori discussione... ridurre la velocità delle ventole nonostante si possa fare (ho visto che si può fare sul mio) non cambierebbe nulla... disattivare la modalita turbo della cpu? deve esistere un modo... grazie dell'aiuto che mi hai offerto :)

Abbassare la velocità delle ventole non devi farlo, se si alza la temperatura nel case e quindi dell' alimentatore è ancora più facile che dia problemi, la cosa che potresti fare è scaricare msi afterburn ed abbassare il power limit della scheda video ma come già detto eviterei propio di sforzare quell' alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro