Il pc si spegne ogni 10 min

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti ho pensato che 650w erano pochi.
Ora cambio alimentatore e ti faccio sapere😉.
Grazie mille del tuo aiuto!!!!
Ma no, non sono pochi 650w per una 3070 e un 5600x (io ho un tx650m con un 3800x e una 3070 ).
Io dico che soffre perché i componenti elettrici del tuo PSU hanno ormai molti anni di lavoro alle spalle, quindi magari surriscaldano quando il PC è in full load e fanno andare il PSU in protezione.
Ti ho consigliato il C750 perché al momento costa meno o quanto un 650w quindi ecco spiegato il 750w e non un 650w.

Ma no, non sono pochi 650w per una 3070 e un 5600x (io ho un tx650m con un 3800x e una 3070 ).
Io dico che soffre perché i componenti elettrici del tuo PSU hanno ormai molti anni di lavoro alle spalle, quindi magari surriscaldano quando il PC è in full load e fanno andare il PSU in protezione.
Ti ho consigliato il C750 perché al momento costa meno o quanto un 650w quindi ecco spiegato il 750.
In questi giorni vado in qualche negozio a provare un alimentatore abbastanza performante se capisco che è quello il problema.
Vado a comprare l'alimentatore che mi hai consigliato.
Perché se il problema non è alimentatore il pc lo ritorno al proprietario.

In questi giorni vado in qualche negozio a provare un alimentatore abbastanza performante se capisco che è quello il problema.
Vado a comprare l'alimentatore che mi hai consigliato.
Perché se il problema non è alimentatore il pc lo ritorno al proprietario.
Va bene, come vuoi.
Tienimi aggiornato.

Ho scoperto che il cavo del dissipatore non è collegato 😂
Mi hanno fatto notare che il dissipatore non era acceso.
Ah ecco... ma chi ha assemblato sto pc é meglio che cambia lavoro. L'alimentatore va comunque cambiato perchè è troppo vecchio. Ti spacca il pc

Ah ecco... ma chi ha assemblato sto pc é meglio che cambia lavoro. L'alimentatore va comunque cambiato perchè è troppo vecchio. Ti spacca il pc
Lo comprato usato... Durante lo scollegamento si è mosso il filo del dissipatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posso comunque usarlo oggi per giocare e provare il pc e tra 5 giorni lo cambio l'alimentatore?

Lo comprato usato... Durante lo scollegamento si è mosso il filo del dissipatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posso comunque usarlo oggi per giocare e provare il pc e tra 5 giorni lo cambio l'alimentatore?
Beh puoi, non stressarlo troppo però.. perché se spacchi l'alimentatore son guai (può portarsi dietro VGA e MB).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro