PROBLEMA Il pc si spegne mentre gioco

Pubblicità

galbart

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,sto cercando aiuto per risolvere un problema riguardante lo spegnimento improvviso del mio pc durante il gaming.Allora qua ci sono tutte le specifiche : https://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/VPCF13M1E/list . Attualmente ho windows 10,l'ho installato da qualche settimana ma il mio problema dello spegnimento è iniziato con il vecchio windows 7, quindi non è dovuto a questo aggiornamento. Sicuramente non è il surriscaldamento perchè ho base ventilata e ho pulito recentemente la ventola proprio perchè inizialmente pensavo fosse questo. Gli unici giochi che uso attualmente sono league of legends e skyrim, a entrambi avevo già giocato sempre su questo pc (skyrim lo scaricai all'uscita, nel 2011) ma il problema dello spegnimento è iniziato nell'ultimo mese. Parlando del problema, non tutte le volte che gioco si spegne, succede a volte e può succedere 10 minuti dopo che gioco come può succedere dopo un'ora.Quando succede semplicemente si spegne come se avessi staccato la spina senza schermate strane o rumori ecc. Dopo che si spegne lo riaccento normalmente e non trovo altre anomalie. Spero che mi aiuterete a scoprire il perchè di questo problema,grazie in anticipo!

potrebbe essere l'alimentatore il problema, se non riesce d erogare energia a sufficienza il computer si spegne(chiaramente il consumo mentre giochi e quello mentre usi il computer normalmente è diverso, quindiper questo si verifica solo quando giochi). consiglio di provare un alimentatore diverso se hai la possibilità di fartene prestare uno, oppure provare un benchmark di quelli che stressano davvero il computer, e vedere se durante il test il computer si spegne, se così fosse , allora è proprio l'alimentatore che non ce la fa più

Ultima modifica:
Se l'HW non è stato toccato/cambiato...
Controlla che l'opzione IBERNAZIONE non sia attiva!
Su alcuni PC crea problemi di spegnimento improvviso e si è manifestato dopo una serie di Update ufficiali su WIN 10 (successo al sottoscritto) Win 7 (non confermato personalmente)

No,ho controllato e l'opzione non è attiva...comunque non è l'alimentatore perchè l'ho cambiato e succede come prima,ho risolto underclockando il pc e giocando a lol con limite di 30 fps (se tolgo il limite arrivo anche a piùù di 60 ma il problema persiste)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro