PROBLEMA IL PC SI SPEGNE DURANTE L'AVVIO DI WIN7

Pubblicità

oslo1

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi spiego un po che succede. Io collego i cavi del monitor, del PC e della TV ad una ciabatta, che a sua volta è collegata ad una presa elettrica. Bene, ogni volta che spengo la ciabatta e la riaccendo, per poi accendere anche il PC, incomincia a fare dei rumori strani, ed una volta arrivato alla schermata di avvio (quella dove ci sono i pallini colorati che formano il logo di windows, per intenderci) passati alcuni secondi il PC si spegne (nessun BSOD/altro) senza caricare correttamente windows. Se provo a riavviarlo, mi compare la schermata nera con le scritte bianche "Windows non si è avviato" e con le opzioni di ripristino oppure di Avvio Normale. In caso attendessi una ventina di minuti, tentando di accendere il pc molte volte, il pc capita che riesca ad avviarsi, anche se è una cosa molto fastidiosa dover aspettare 20 minuti accendendo il PC ogni volta che si rispegne.
E' una cosa che è capitata da poco (un paio di settimane, forse 2) e il PC non ha subito nessuna modifica hardware. Come posso risolvere?

prova a non spegnere la ciabatta. i pc degli ultimi 10 anni scaricano molto velocemente la batteria tampone se non collegati costantemente ad una presa elettrica.
Prova così per una settimana circa. Nel frattempo fai un controllo dell'HDD.

prova a non spegnere la ciabatta. i pc degli ultimi 10 anni scaricano molto velocemente la batteria tampone se non collegati costantemente ad una presa elettrica.
Prova così per una settimana circa. Nel frattempo fai un controllo dell'HDD.
Stanotte effettivamente lasciando la ciabatta accesa il PC si è avviato subito, senza spegnersi.

ormai i pc fissi necessitano di alimentazione costante, meglio se sotto UPS così da non avere troppi problemi o guasti in caso di interruzioni o sbalzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro