PROBLEMA Il Pc si spegne dopo un paio di secondi e al secondo tentativo Nessun problema!

Pubblicità

Valesapo92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti!
Ho questo problemino che mi preoccupa alquanto. Essendo il mio primo assemblaggio autonomo, vi assicuro di essere stato attentissimo in ogni passaggio.
E in effetti il pc funziona perfettamente, se non che all'avvio, dopo un po' che è stato spento o fermo in sospensione, si spegne dopo un secondo!
Poi riaccendo e parte senza nessun altro problema.
Cosa può essere? Può danneggiarmi i componenti?
Grazie!!
P.s. Sono nuovo del forum..ho cercato un po' un problema simile al mio ma non l'ho trovato. Spero di non infastidire inutilmente. :look:

Ciao, anche il mio pc lo fa: in pratica ogni volta che viene a mancare la corrente all'alimentatore il pc fa un controllo componenti che dura 1-2 secondi e dopo si avvia.
E' una cosa creata dal produttore della tua scheda madre; è normale, è fastidiosa e purtroppo io non sono mai riuscito a disattivare

Ciao, anche il mio pc lo fa: in pratica ogni volta che viene a mancare la corrente all'alimentatore il pc fa un controllo componenti che dura 1-2 secondi e dopo si avvia.
E' una cosa creata dal produttore della tua scheda madre; è normale, è fastidiosa e purtroppo io non sono mai riuscito a disattivare

Ciao e grazie della risposta.
Giusto per essere sicuro, anche a te si Spegne e devi premere nuovamente il pulsante di accensione? (Non vorrei essermi spiegato male)..
Anche perchè girando sul web ho trovato un problema simile, dicevano potesse essere l'alimentatore. Possibile? =\

In ordine a me succede questo:
1) infilo la spina del pc
2) premo il tasto di accensione
3) sembra che parta ma si ferma dopo 2-3 secondi
4) riparte da solo e si avvia.

Cerca fake boot e vedrai che è proprio una caratteristica delle schede madri con chipset intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro