PROBLEMA Il pc si spegne dopo 20 minuti

Pubblicità

Gnaffo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Come da titolo cerco una soluzione (anche se nn so neanche il problema) per questo problema:il pc dopo 20 minuti si spegne
Il computer è un portatile TOSHIBA SATELLITE C660-123
Ho notato che si scalda molto nella zona dell'hard disk e tutta la fascia orizzontale dove c'è il mousepad.
Ho provato anche a rialzarlo (senza mettere cose sotto ovviamente) e nn si scalda ma si spegne ugualmente.... :help::help::help::help:
VI PREGO AIUTATEMI STO IMPAZZENDO....

Si... è sulla ''fascia dove c'è il mousepad'' che è quella che si scalda molto, ed ora come ora si potrebbe spegnere da un momento all altro

dovresti provare a smontarlo, se è finita la garanzia, e provare a pulire la polvere con l'aria compressa o con un fon (messo sul tasto freddo possibilmente)

Innanzitutto bisogna controllare le temperature con un programma come speedfan o hardware monitor così ci assicuriamo che sia un problema di temperatura o meno. Se il pc è in garanzia non ci mettere mano, portalo direttamente dove lo hai comprato o in un centro assistenza toshiba. Se non è in garanzia e il pc si spegne per problemi di temperatura, puoi pulirlo internamente smontandolo e cambiando pasta termica. Se neanche così si risolve si può provare ad abbassare il vcore. Spero che sai orientarti un pò nello smontamento del pc

Non è in garanzia ma sono un pirla e nn so smontare il pc... so smontare quelli fissi ma nn ho mai messo mano ad un portatile.....
Comunque ora mi scarico quei progammi se riesco

EDIT:Ho notato che i due core vanno dai 55 ai 70 gradi :look::look::look::look::look::look::look::look::look::paurafap: e che nn so usare fanspeed XD

Ho chiesto aiuto a mio zio della svizzera... mi aiuterà...

Immagine5.webp

Ultima modifica:
sono alte le temperature, sotto stress con ibt ci starebbe bene un 75 gradi ma non senza stress 70...

Mamma mia Un fornello è, non riesci ad aprirlo? non le vedi le viti dove sono per svitarle?
Andrebbe pulito per bene e aumentata la velocità delle ventole come minimo, per un lavoretto pulito andrebbe cambiata la pasta termica

- - - Updated - - -

si spegne perchè va in protezione se no si squaglia, nel bios riesci ad entrare per aumentare la velocità della ventola?

Di ventola c'è ne una sola... ma non è del procio... per aprirlo posso provarci perchè hai detto che ci sono le viti, comunque lo ho da 2 anni e nn l'ho mai pulito LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro