PROBLEMA Il pc si spegne di botto in determinate situazioni

Pubblicità

Nazgul

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi,da qualche giorno ho notato che il mio pc (le caratteristiche potete vederle nel mio profilo) si spegne in determinate situazioni...questa cosa mi è capitata 3 volte fin'ora...
La prima è volta è stata mentre era in standby,la seconda 2 giorni fà,stavo giocando con broken sword 5,l'ho lasciato in pausa il tempo di andare a pranzare e quando sono tornato l'ho trovato spento,e la terza è stata ieri mentre mio fratello giocava a Lineage,non mi sembra che questi 2 giochi spremano al massimo il pc,lavoro tranquillamente con 3dsMax 2013+VRay...Lo pulisco regolarmente ogni 2-3 settimane,anche se forse l'ultima volta non ho cambiato la pasta termica :asd: non penso sia un discorso di temperature,ho 6 ventole (di cui 2 da 20cm) non penso ci siano problemi di riciclo d'aria :asd: ultimamente però nella casa accanto alla mia stanno ristrutturando un'appartamento e ho trovato il computer pieno di polvere bianca,persino nelle griglie delle ventole...non vorrei che fosse stato questo...
consigli???

Ragazzi nessuno ha qualche consiglio???poco fà è successo di nuovo mentre avevo un gioco in pausa -.-

Allora,oggi è successo mentre mio fratello giocava a Minecraft -.- non sò onestamente da cosa possa dipendere,ho pulito la gpu e cambiata la pasta termica,ma continua a farlo lo stesso,ho installato HWMonitor e all'accensione mi dà valori nella norma (penso) tutti stanno intorno ai 30-35°,eccetto la cpu che oscilla tra i 45 e i 55° massimo.Pensate che possa essere l'alimentatore?o i dissipatore (stock)?

Aiutatemi vi prego :asd:

I casi sono tre: o l'ali va in safe mode per qualche strano motivo (Prova a controllare le temp. dell'ali in qualche modo), oppure può essere qualche problema con le ram o con la cpu.. prova a controllare il Socket e guarda che tutti i pin siano dritti.. Nel caso siano le temperature prova a cambiare dissipatore. Più di così non so cosa fare D:

I casi sono tre: o l'ali va in safe mode per qualche strano motivo (Prova a controllare le temp. dell'ali in qualche modo), oppure può essere qualche problema con le ram o con la cpu.. prova a controllare il Socket e guarda che tutti i pin siano dritti.. Nel caso siano le temperature prova a cambiare dissipatore. Più di così non so cosa fare D:

Grazie per i consigli Dixon ;) allora oggi ho aperto il pc,ho smontato il dissi,cambiato la pasta termica nella cpu,rimontata e tutto e ho notato che le temperature sono molto più basse (prima la cpu e i core li dava a 45-50° e 30-35°,adesso me li dà a 30 la cpu e 18 i core ) ho provato con diversi giochi,molte pagine web aperte,ma zero riavvii ;) spero che duri ;)

grazie sempre ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro