Il pc si spegne all'improvviso!!!

Pubblicità

GolfPlusTDI

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti Ho un notebbok toshiba satellite p10; da due giorni ho notato che a volte all'improvviso si spegne il pc da solo; la temperatura è di circa 46° secondo hd life. Tuttavia nn ho installato nulla di recente; ho notato che se lancio un programma tipo system mechanic ad un certo punto si spegne oppure la scansione antivirus, arriva a circa meta e si spegne. Al riavvio nn compaiono scritte blu, e il pc si ravvi anormalmente. Cosa potrebbe essere? Spero ch emi risponderete al piu' presto!!!!! Marco
 
system machanic toglilo......
che antivirus hai e altre protezioni hai?
prima (2 giorni fa) funzionava?
provato a tornare ad un punto di ripristino precedente?
 
Kele ha detto:
system machanic toglilo......
che antivirus hai e altre protezioni hai?
prima (2 giorni fa) funzionava?
provato a tornare ad un punto di ripristino precedente?

Dunque nod 32 e zone alrm Cmq e qualcosa di serio tipo l'hd che sta partendo o un semplice surriscaldamento?
 
....un semplice surriscaldamento.... può voler dire che magari é intasato di polvere....e di conseguenza che devi rimediare....
potrebbe essere anche l'HDD....per precauzione fai un backup dei dati....
potrebbe anche essere ZoneAlarm con il NOD32....prova a togliere ZoneAlarm e lasciare il Firewall di XP per vedere se migliora..
 
Kele ha detto:
....un semplice surriscaldamento.... può voler dire che magari é intasato di polvere....e di conseguenza che devi rimediare....
potrebbe essere anche l'HDD....per precauzione fai un backup dei dati....
potrebbe anche essere ZoneAlarm con il NOD32....prova a togliere ZoneAlarm e lasciare il Firewall di XP per vedere se migliora..
secondo te, per evitare surriscaldamenti è utile compare le basi per rafreddare i notebook? Grazie Marco
 
...se il problema é la temperatura, potrebbe anche servire, comunque sarebbe da verificare prima se é intasato di polvere.....
operazione non sempre semplice...quindi da far fare ad un esperto...
 
ciao, dunque ieri era poi ho provato a togliere la batteria del notebook e a usare solo l'alimentazione elettrica; in effetti nn si spegne piu'. penso che il il problema fosse la batteria attaccata che insieme alla corrente facesse troppo caldo e quindi un elevata temperatura e il calore nn si disiipava. Che ne pensi? Grazie ciao
 
è molto probabile che sia come dici, ma se prima non ti aveva dato problemi significa che c'è un accumulo di polvere all'interno. Dagli una ripulita. :D
 
Ciao, grazie per le ripsoste... Scusa pero essendo un portatile come faccio a dargli una pulita? Devo per forza portarlo in Toshiba?
 
...potresti prendere una bomboletta di aria compressa per PC.. la soffi dentro dalla griglia d'entrata.... e alla griglia d'uscita lasci acceso un aspirapolvere a qualche centimetro di distanza....
 
GolfPlusTDI ha detto:
Ciao a tutti Ho un notebbok toshiba satellite p10; da due giorni ho notato che a volte all'improvviso si spegne il pc da solo; la temperatura è di circa 46° secondo hd life. Tuttavia nn ho installato nulla di recente; ho notato che se lancio un programma tipo system mechanic ad un certo punto si spegne oppure la scansione antivirus, arriva a circa meta e si spegne. Al riavvio nn compaiono scritte blu, e il pc si ravvi anormalmente. Cosa potrebbe essere? Spero ch emi risponderete al piu' presto!!!!! Marco
Io avuto il tuo stesso problema,specialmente quando giocavo e un bel giorno mi è apparso un avvertmento che mi diceva che l'HDD si stava per rompere e di salvare al più presto i dati...quindi ti consiglio di chiamare l'assistenza e di fartelo cambiare
 
Ciao a tutti.Pure io stesso problema tuo con il mio toshiba.Non ho ancora capito cos'ha però
 
...stesso problema che ti avvisa che si sta per rompere l'HDD o che si scalda e che dovresti pulirlo?
 
.....potresti prendere, in un negozio di informatica, una bomboletta di aria compressa per PC.. la soffi dentro dalla griglia d'entrata.... e alla griglia d'uscita lasci acceso un aspirapolvere a qualche centimetro di distanza....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top