PROBLEMA il pc si scollega da internet misteriosamente e si collega dopo 10 minuti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigionex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
come da titolo, è 2 giorni che, navigando sulle pagine internet tranquillamente, internet non funziona +, il cavo è collegato, ma negli altri computer funziona internet tranquillamente. dopo 10 minuti si ricollega magicamente. ho fatto scansioni virus ovunque, avira spybot search & destroy ad altri antivirus, non posso usare combofix perchè monto windows 8, avete qualche idea di cosa possa fare?

Connettività cavo o wireless?
Drivers aggiornati?
Il pc smette di connettersi completamente oppure è possibile, ad esempio, pingare altri dispositivi sulla lan?

Connettività cavo o wireless?
Drivers aggiornati?
Il pc smette di connettersi completamente oppure è possibile, ad esempio, pingare altri dispositivi sulla lan?

Cavo, ma ho anche l'adattatore wireless i driver sono aggiornati e no, non posso entrare nelle cartelle condivise in Lan
Il pc si scollega misteriosamente nel nulla

intendevo dire di provare il pc malfunzionante in un'altra postazione, con un altro cavo di rete... per scongiurare eventuali problemi di cablaggio.

nessun problema di cablaggio, ho provato con un altro cavo e ho provato con l'adattatore wifi, in questo momento funziona col cavo iniziale, ti sto scrivendo con quel pc, chissà tra quanto si isolerà di nuovo

Lo stesso comportamento lo fa anche con la wi-fi?
Dovresti verificare se nel registro eventi di windows c'è qualche messaggio d'errore o qualche warning.

si, l'errore lo fa anche con il wifi, guardando nei registri c'è un errore (impossibile configurare l'indirizzo IPV6) anche se non so se sia pertinente
poi c'è n'è un altro (Allocatore DHCP: allocatore disabilitato sull'indirizzo IP 192.168.1.115 perché l'indirizzo IP non rientra nell'ambito 192.168.137.0/255.255.255.0 da cui gli indirizzi vengono allocati ai client DHCP. Per abilitare l'allocatore DHCP su questo indirizzo IP, modificare l'ambito per includere l'indirizzo IP oppure modificare l'indirizzo IP in modo che rientri nell'ambito) che credo sia quello che da il problema, subito dopo questo errore da l'avviso (Timeout della risoluzione dei nomi per il nome wpad. Nessun server DNS configurato ha risposto.) spero di aver trovato quelli giusti

Servono più informazioni sulla struttura della rete e sul pool di indirizzi utilizzato.

ok, a questo punto credo che la mia capacità di risponderti sia finita, non sono così tanto esperto D:
non so se sto dicendo una cavolata comunque ho un'alice flat 10 mega struttura briged+routed, ho la connessione automatica da modem, sperando che queste ultime informazioni che ti do non siano una cavolata comunque VPI/VCI 8/35 8/36
speriamo che non ti ho passato cavolate. in caso mi potresti dare un paio di spiegazioni su quello che ti devo passare :)

Servirebbe sapere gli indirizzi ip, non capisco da dove possa spuntare l'indirizzo 192.168.137.x, è come se in rete ci fossero più server dhcp, mentre dovrebbe esserci solamente l'alice gate. Non è che in rete c'è qualcos'altro, tipo un access point, che possa assegnare indirizzi?

no, non ho access point ma non so se ti puo' essere utile ma il modem è wireless, allego la pagina di stato del modemCattura.webp

sai verificare le impostazioni di rete dei singoli pc? con l'alice gate dovrebbero essere impostati su "automatico", sia come indirizzo, sia come server dns. Prova a guardare le impostazioni di rete che hanno le macchine che non soffrono del problema.
La licenza di windows 8 è originale? E' attivata?

stanno tutte su automatico, windows 8 l'ho acquistato regolarmente ho pure la ricevuta, l'ho anche attivato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro