PROBLEMA Il PC si riavvia subito all'accensione

• Autore discussione Autore discussione nbah
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nbah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
cercherò di spiegarvi in poche parole il mio problema.
Ho un computer portatile Packard Bell e due gironi fa volevo fare una formattazione di windows 7 (in dual boot con ubuntu). Prima di tutto utilizzo gParted per crearmi una nuova partizione di ubuntu, installo ubuntu, quindi utilzzo il recovery già presente sull'HDD per reinstallare windows 7. fin qui tutto bene. durante degli aggiornamenti windows, dopo un riavvio, il computer mi rimaneva costantemente a schermo nero con la freccia. così decido di riformattare, questa volta però eliminando ubuntu. fatto questo, all'avvio il grub giustamente cercava la partizione di ubuntu che non trovava. bene, a questo punto iniziano i problemi veri. inserendo una live di ubuntu, sempre con gparted formatto il disco, questa volta però eliminando anche la partizione di recovery:cav::cav:....vabbè poco male visto che mi ero fatto i dvd di ripristino. quindi riformatto tutto nuovamente con la live e al riavvio successivo il computer si accende, mostra la marca del computer e si riavvia, all'infinito, dandomi solo la possibilità di entrare nel BIOS. provo ad inserire i cd di ripristino, ma al successivo riavvio, il problema si ripresenta. Ho anche provato a resettare il bios ma niente....notare che dopo i dvd di ripristino, windows è installato, ma non si avvia, riavviandosi ancora prima di mostrarmi la schermata di windows....vi prego aiutatemi

prova a scollegare la batteria e fare un reset del bios magari si è incartato qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro