PROBLEMA Il pc si riavvia da solo

Pubblicità

ghost234

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
salve,
ho un problema con il mio pc ogni volta che avvio un gioco qualsiasi il pc si riavvia da solo senza nessun messaggio di errore(questo problema va a periodi alcune volte si e alcune volte no).Qualcuno mi sa aiutare.
Il mio pc: i5 6600k,gtx 1060,h270 pro carbon,berlin 630w 80 plus bronze,ssd samsung 500gb, hhd barracuda 1tb,ram hyperx fury 16gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le mie temperature del pc

Allegati

• temp1.webp
    temp1.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 59
  • temp2.webp
    temp2.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 59
Hai riscontrato questo problema solo su videogiochi?
salve,
ho un problema con il mio pc ogni volta che avvio un gioco qualsiasi il pc si riavvia da solo senza nessun messaggio di errore(questo problema va a periodi alcune volte si e alcune volte no).Qualcuno mi sa aiutare.
Il mio pc: i5 6600k,gtx 1060,h270 pro carbon,berlin 630w 80 plus bronze,ssd samsung 500gb, hhd barracuda 1tb,ram hyperx fury 16gb
Le mie temperature del pc

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

quando succedono questo tipo di cose nel 99% dei casi è colpa dell'alimentatore dovresti provarne un altro o cambiarlo

berlin 630w 80 plus bronze
questo alimentatore, insieme ad altri della stessa linea con nomi di città tedesche (Munich/Monaco, Hamburg/Amburgo) ha problemi di affidabilità e/o perdite di potenza e spegnimenti improvvisi quanto inspiegabili, gli stessi che affliggono gli ormai famigerati e tristemente noti Corsair VS (di cui condividono parte della componentistica).
Normalmente sono contrario a sostituire componenti che siano funzionanti ma, in questo caso sembrerebbe che tu stia sperimentando esattamente i problemi che affliggono tali PSU.
Ti suggerisco di cambiare il Thermaltake Berlin o con un modello Be Quite da 500W oppure, se temi non possa bastare (o in previsione di futuri upgrade) con un Seasonic PX 550W

La cosa strana è che ti succede all'avvio dei giochi, mi aspetterei di più che succedesse durante una sessione in cui la scheda video viene sollecitata. Prima di ricomprare l'alimentatore, per essere sicuro fai anche un test della memoria RAM ed un chesk dei dischi con CrystalDiskinfo. Controlla inoltre l'integrità dei file di sistema Windows aprendo un prompt dei comandi coi privilegi di amministratore e digitando
Codice:
sfc /scannow
che ripara eventuali file di sistema danneggiati

Ultima modifica:
questo alimentatore, insieme ad altri della stessa linea con nomi di città tedesche (Mucich/Monaco, Hamburg/Amburgo) ha problemi di affidabilità e/o perdite di potenza e spegnimenti improvvisi quanto inspiegabili, gli stessi che affliggono gli ormai famigerati e tristemente noti Corsair VS (di cui condividono parte della componentistica).
Normalmente sono contrario a sostituire componenti che siano funzionanti ma, in questo caso sembrerebbe che tu stia sperimentando esattamente i problemi che affliggono tali PSU.
Ti suggerisco di cambiare il Thermaltake Berlin o con un modello Be Quite da 500W oppure, se temi non possa bastare (o in previsione di futuri upgrade) con un Seasonic PX 550W

La cosa strana è che ti succede all'avvio dei giochi, mi aspetterei di più che succedesse durante una sessione in cui la scheda video viene sollecitata. Prima di ricomprare l'alimentatore, per essere sicuro fai anche un test della memoria RAM ed un chesk dei dischi con CrystalDiskinfo. Controlla inoltre l'integrità dei file di sistema Windows aprendo un prompt dei comandi coi privilegi di amministratore e digitando
Codice:
sfc /scannow
che ripara eventuali file di sistema danneggiati
la ram le ho cambiate una settimana fa per giocare bene a cod,cmq mo sto facendo la verifica dei file di sistema
finita Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
ecco il chesk dei dischi

Allegati

• HDD.webp
    HDD.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 56
  • ssd.webp
    ssd.webp
    22 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Si ma hai capito che hai un alimentatore che già da nuovo era inaffidabile ed al 99% è la sua la colpa dei riavvii del tuo pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro