PROBLEMA il pc si riavvia da solo

Pubblicità

RusticDeer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho assemblato un pc, riciclando pezzi dalla config precedente:
fx 6300
radeon hd 7870
msi 970 gaming
ram 4gb ocz
psu 550w thermaltake
in pratica ho solo cambiato motherboard e cpu.
la precedente config andava benissimo, dopo l'upgrade e la relativa formattazione del disco, il pc si riavvia dopo 5 min che sono su windows (7).
portando il pc dal tecnico mi ha comunicato che la motherboard era difettosa, l'ho sostituita con una medesima ma i problemi rimangono.
a questo punto credo sia il processore.
faccio la sostituzione o c'è ancora qualche speranza? grazie

ho assemblato un pc, riciclando pezzi dalla config precedente:
fx 6300
radeon hd 7870
msi 970 gaming
ram 4gb ocz
psu 550w thermaltake
in pratica ho solo cambiato motherboard e cpu.
la precedente config andava benissimo, dopo l'upgrade e la relativa formattazione del disco, il pc si riavvia dopo 5 min che sono su windows (7).
portando il pc dal tecnico mi ha comunicato che la motherboard era difettosa, l'ho sostituita con una medesima ma i problemi rimangono.
a questo punto credo sia il processore.
faccio la sostituzione o c'è ancora qualche speranza? grazie
Il riavvio come accade?
Hai provato a reinstallare l'os prima di cambiare mobo?
Il OS parte normalmente?

il pc si riavvia come se avessi premuto il bottone reset: lo schermo si spegne per un istante, videata della mobo per entrare nel boot e infine carica il sistema operativo che ho reinstallato dopo aver config, il tutto senza nessun problema, il boot fila liscio
ma dopo 5 min che sono su windows si riavvia...

Controlla che la cpu non abbia dei pin piegati o spezzati, monitora inoltre le temperature del processore / vga e controlla nel registro eventi di windows se prima del ravvio succede qualcosa di interessante.
Hai un altro alimentatore da provare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro