PROBLEMA Il pc si riavvia da solo

Pubblicità

Runny180

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, da circa una settimana ho assemblato il pc e ogni tanto(ultimamente in modo frequente) mi si riavviava da solo perciò ho cercato sul web e ho trovato una soluzione.. andando nelle impostazioni del sistema ho disabilitato la voce '' riavvia automaticamente in caso di errore del sistema '' ma continua a riavviarsi... andando nel registro degli eventi mi segna un livello critical che dice: The system has rebooted without cleanly shutting down first. This error could be caused if the system stopped responding, crashed, or lost power unexpectedly.
Avete idea di quale possa essere il problema? e in che modo posso risolvere?

Ciao a tutti, da circa una settimana ho assemblato il pc e ogni tanto(ultimamente in modo frequente) mi si riavviava da solo perciò ho cercato sul web e ho trovato una soluzione.. andando nelle impostazioni del sistema ho disabilitato la voce '' riavvia automaticamente in caso di errore del sistema '' ma continua a riavviarsi... andando nel registro degli eventi mi segna un livello critical che dice: The system has rebooted without cleanly shutting down first. This error could be caused if the system stopped responding, crashed, or lost power unexpectedly.
Avete idea di quale possa essere il problema? e in che modo posso risolvere?

Ciao com'è composto il computer ? che alimentatore e temperature hai ?

Ciao com'è composto il computer ? che alimentatore e temperature hai ?
Scheda madre GIGABYTE F2A88XM-DS2
Crucial simm memoria RAM 4 GB
Scheda video ASUS AMD Radeon R7 260X 2GB
alimentatore: XFX ProSeries 450W
processore: AMD AD740XOKHJBOX II Athlon X4 740X Processore quad-core(3.2ghz, socket FM2, 4MB cache, 65 Watt)
hard disk: seagate barracuda 3.5 inch 500 GB 7200 RPM 16MB 6GB/s Internal SATA drive
La temperatura non la posso rilevare perchè nella scheda madre non è presente il sensore della temperatura.. comunque sono quasi certo che il problema non sia quello in quanto mi si riavvia anche quando ho acceso da poco il pc

questa ? http://www.tomshw.it/forum/problemi-post-assemblaggio/486659-il-pc-si-riavvia-da-solo.html
Di che sensore per rilevare le temperature stai parlando ?
Installa HWmonitor per le temperature e cpu-z per vedere le frequenze e i voltaggi , poi fammi vedere gli screen
HWmonitor: Gyazo - 81e22bed85ec18fc643f0f82f66a0232.png
cpu-z: Gyazo - f2ab0a430e4888649ab2c7141bc08905.png
Avevo scaricato ''core temp'' e siccome non mi segnava le temperature un mio amico mi ha detto che il motivo era che la scheda madre era sprovvista di un sensore per le temperature

Ma hai solo le ventola del dissipatore?Quale?

Le temperature della scheda video sono basse con 75gradi della cpu fai uno screen 15 minuti dopo mentre giochi

Ho visto adesso tutti i voltaggi sono sballati , è un errata lettura di HWmonitor , capita spesso

Ultima modifica:
comunque le ventole della scheda video sono a velocita bassa

Di solito le ventole di serie sono poco performanti , se poi le tieni a velocità bassa ,
Quelle letture sono sballate ,
Dagli una pulita dalla polvere al pc ed aumenta la velocità delle ventole , se puoi cambia il dissipatore , uno da 20-25 è già un bel passo in avanti ..
Secondo me è un problema di temp

Di solito le ventole di serie sono poco performanti , se poi le tieni a velocità bassa ,
Quelle letture sono sballate ,
Dagli una pulita dalla polvere al pc ed aumenta la velocità delle ventole , se puoi cambia il dissipatore , uno da 20-25 è già un bel passo in avanti ..
Secondo me è un problema di temp
il pc ce lho da una settimana, non c'e polvere... comunque e un problema che riscontro anche col pc acceso da pochi minuti, non credo siano le temp :oogle: hai qualche altra idea?

il pc ce lho da una settimana, non c'e polvere... comunque e un problema che riscontro anche col pc acceso da pochi minuti, non credo siano le temp :oogle: hai qualche altra idea?

Un 'altra idea è l'alimentatore , ma è difficile che sia questo , è costruito da seasonic , se riesci a provarne un altro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro