Il pc si riavvia da solo

Pubblicità

JackCarver88

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Da circa 3 giorni da quando o cambiato il mio HDD rotto con un Barracuda da 300gb windows si riavvia da solo senza darmi schermate di nessun genere. Mi succede solo una volta al giorno dopo che il pc è rimasto acceso per un bel po. Da cosa può dipendere? non credo sia l'hdd.:(
 
Con queste info non so dirti niente di più preciso ma potrebbe essere che l'hd si surriscaldi (anche se in questo caso dovrebbe intervenire la ricalibrazione termica). Che temperature ha? Considera che potrebbe essere che il nuovo HD scaldi più del vecchio.
Le frequenze del bus sono a default? Hai apportato altre modifiche Hw?
Il disco che hai cambiato conteneva Windows e l'hai clonato sul nuovo HD?
 
aggiungo la proposta di fare un controllo con HDTune alla ricerca di eventuali settori danneggiati :)
ma windows dopo il riavvio non restituisce alcun errore?






PS: ne approfitto per salutare tutti, questo è il mio primo post nel forum :birra:
 
no nessun genere di errore comunque se surriscalda troppo comprero un raffreddamento da mettere sotto l'hdd. Grazie per il vostro aiuto.:)
 
JackCarver88 ha detto:
no nessun genere di errore comunque se surriscalda troppo comprero un raffreddamento da mettere sotto l'hdd. Grazie per il vostro aiuto.:)

Aspetta prima di comprare un raffreddamento... Vediamo un pò come hai le ventole... Solitamente nei case c'è la predisposizione per una ventola da mettere in frontale per raffreddare gli HD... Poi controlla prima la temperatura che se ti sta a 30 gradi non è quello il problema :D
 
OK farò questi controlli prima. Per rispondere a Iron, il mio HD precedente si è rotto si sente battere dentro tac,tac poi neanche si formatta tanto per settembre lo porto dal venditore ho la garanzia. Mi è durato 4 mesi. Era un Maxtor 250GB SATA 3gb 16MB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top