Il pc si riavvia da solo

Pubblicità
wild non conosco la tua esperienza ma per esempio 7 con dei cluster danneggiati su un disco sata premetto il disco era di sistema ci metteva 15/20 minuti ad avviarsi... ma nessun bsod mentre pc con alimentatori farlocchi che si spengono e si riavviano ne ho visti parecchi...

Fede sono con te sull'alimentatore, MAI adottare dispositivi di scarsa qualità, in qualunque caso! In questa situazione però il nostro amico accusa un problema che ne causa il riavvio, non lo spegnimento, pertanto avendo già notificato nei precedenti post problemi sull'hd, reputo che lo stesso possa essere la causa di detti riavvii. Se per coincidenza i cluster coincidono con particolari file di sistema, Windows va praticamente in crash e BSOD a parte, il riavvio può capitare eccome!

ma infatti io suggerivo come prima prova di farsi prestare un alimentatore così da capire se fosse lui o altro il problema... magari mi sbaglio è può capitare ma di solito in queste problematiche il primo imputato è l'alimentatore che di solito si sottovaluta e si lesina su di esse facendo un pc da milla mila euro e poi prendendo un alimentatore Elschifo che compromette il sistema

ragazzi secondo me avete ragione tutti e due.
l'alimentatore perchè oltre ad essere datato (piu di 10 anni) è diventato molto rumoroso e ci sta il fatto che avrà perso di efficienza alla grande.
e l'hdd altrettanto dii 10 anni aveva 2 errori, e con win 7 mi dava ogni tanto qualche schermata blu e si riavviava spesso, poi ho formattato basso con seatools e a quanto pare è riuscito a riparare quei due settori poichè non me li da piu.
ho messo xp e ogni tanto si riavvia (senza schermi blu) nemmeno il tempo di caricare il sistema.:doh: pero c'è da dire che quando ricarica non si ferma più, e va tutto liscio! mah

Intanto complimenti al tuo muletto che anche se ad oggi un po' arranca, funziona egregiamente dopo 10 anni di vita (tanto male quell'ali allora non era :) ). In effetti potrebbe essere una sovrapposizione di problemi, l'alimentatore non più efficiente può essere la concausa dei cluster danneggiati su disco per via di questi reboot indesiderati. Beh, puoi effettuare entrambe le prove con comodità, nell'ordine che preferisci; in quanto a te Fede, non intendevo venirti contro, ma cercavo di andare per gradi secondo le informazioni suggerite da Take, l'alimentatore sarebbe stato il passo successivo. ;)

wild uno scambio di opinioni non è venirmi contro io non sono Il GURU di turno io sono un semplice appassionato che ne ha viste tante e che ci lavora in questo campo... purtroppo molte volte gli utenti attribuiscono al sw i loro guai quando è praticamente l'hw che non ce la fa più vuoi perché datato vuoi perché maltrattato e non più efficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro