Il pc si riavvia da solo

Pubblicità

Take

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti, come da titolo ho il pc che ultimamente si riavvia da solo.
mi spiego meglio...lo accendo e nemmeno il tempo di carricare il tutto si riavvia e poi tutto ok!
a cosa puo essere dovuto?

premetto che prima di formattare avevo fatto una scansione con seatools dove ha trovato 2 errori sull'hdd, dopodichè ho fatto una formattazione bassa e ho messo xp.

grazie per le risp.

Leggendo le specifiche vedo che hai un alimentatore di marca ignota. Hai modo di farti prestare un ali serio così da cominciare a puntare il dito verso qualcosa?

un alimentatore serio lo volevo prendere (seasonic x 660 o m12II) e anche un dissipatore, ma non ho modo di potermelo fare prestare. lo posso solo comprare.
ormai volevo aspettare la prossima estate e ricomprare tutto il pc.
pero al limite l'alimentatore e il dissi li poteri comprare, poichè me li ritroverei per l'estate prossima. che dici?

dico che se devi acquistare un alimentatore buono in vista del futuro. Se poi cambi soket sarebbe meglio per ora non prenderlo ora ed aspettare il nuovo pc

Troppe cose non tornano, buona in ogni caso l'idea di cambiare alimentatore (a mio parere va sempre scelto di buona fattura per limitare disfunzioni e danneggiamenti, che il pc sia performante o meno), ma con il disco in stato dubbio mi preoccuperei innanzitutto di salvaguardare i dati, successivamente manderei in test sempre l'hard disk (con tool tipo HD Tune) ed inoltre un bel giro con memtest per escludere problemi sulla ram. Non vedo perchè dovrebbe necessariamente dipendere da un alimentatore che fino a poco tempo fa ha fatto il suo dovere.

si in effetti, mi pare strano che sia un problema di alimentazione, anche se lo voglio cambiare ugualmente perche è rumoroso.
con quale programma potrei fare un memtest?

fatto il memtest con zero errori. mi sa che sarà l'alimentatore o l'hard disk, perche quando ho formattato basso nella diagnostica aveva trovato 2 errori.

Parti sempre da punti fermi nel troubleshooting, dici tu stesso di aver incontrato problemi con il disco quindi fai un check approfondito e verifica se hai Settori/Cluster danneggiati.

con il disco danneggiato il sistema dovrebbe andare a rilento e non spegnersi di botto ergo alimentatore che non ce la fà ad alimentare correttamente tutto il sistema oppure che nel tempo ha perso la sua efficienza..

ciao a tutti, come da titolo ho il pc che ultimamente si riavvia da solo.
mi spiego meglio...lo accendo e nemmeno il tempo di carricare il tutto si riavvia e poi tutto ok!
Se il disco ha dei settori danneggiati il sistema diventa instabile e spesso genera un riavvio, solitamente preceduto da una schermata blu. Il pc si riavvia e non si spegne di botto, pertanto non è da ritenersi certamente e unicamente responsabile l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro