Il pc si riaccende da solo. Virus Goingonearth

Pubblicità

PeppeCap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con il virus goingonearth. Il problema è che, come tutti conoscete, durante una ricerca da google, vengo reindirizzato a siti strani, pieni di pubblicità. Ho cercato di risolvere con malwarebytes, mi ha trovato 3 file infetti e ora è tutto a posto. Purtroppo però, non spengo il pc, ma lo metto in ibernazione, e di notte, a intervalli irregolari, si riaccende da solo fin quando non arresto il sistema :skept:.
Al nuovo avvio di Windows, mi ritrovo di nuovo infetto da goingonearth. Qualcuno sa aiutarmi? ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Aspetto vostre risposte!

Purtroppo non conosco la sisutazione precedente, ma detta così sè non hai particolari problematiche; formatta anche perchè con tutta probabilità vista la dinamica il registro di sistema potrebbe essere compromesso, quindi è consigliabile al posto di "metterci una pezza", fare il format.

la formattazione speravo di lasciarla come ultimo tentativo, in quanto ho oltre 60 gb di dati di cui dovrei fare i backup... un'altro problema che mi dava il virus, era che non riuscivo ad attivare il centro di sicurezza, oggi finalmente dopo un'ulteriore scansione, sono riuscito ad attivarlo, rimane il fatto che si accende quando è in ibernazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro