Il pc si pianta con il quarto banco di memoria

Pubblicità

TOMMY2861

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il mio problema, quando ho assemblato questo pc avevo solo due banchi in dual channel,in seguito ne ho presi altri due e li ho montati.
Ma dopo un pò che ero nel sistema operativo andava in crash e compariva una schermata blu.
Ho provato a levare un banco, e il pc andava senza problemi,quindi ho pensato che non riusciva a gestire 4 gb.
Ieri dopo consiglio di un ns.utente ho provato a rimontare il quarto banco, il pc non parte più non arriva neanche alla schermata del bios.
Tutti e quattro i singoli banchi vanno da soli, il dual channel giallo và, se monto il dual channel nero di sopra non va più.
Ho provato anche ad aggiornare il bios alla versione 1802 ma non è cambiato nulla.
Con due banchi nel canale giallo và ma non mi tira più sù windows xp.
Cosa posso fare per risolvere il problema, è la scheda madre difettosa, o è il processore che non c'è la fà a gestire i 4gb? o si è semplicemente imbelinato?
Potreste aiutarmi a capire?
 
Ho scaricato dal sito asus la lista delle memorie ddr2 800mhz in qvl e pare che quelle che ho io in quella lista non ci sono, c'è la versione "pro" e quella in classe "4" tutte da 1024mb e questi modelli pare che li posso montare come voglio.
 
Stesso problema ... le ram non in QVL possono dare svariati problemi tra cui instabilità utilizzando 4 banchi. Io provai a metterli ma non ci fu niente da fare.

Non puoi far altro che rassegnarti o cambiare ram temo.
 
Scusa se ti rispondo un pò in ritardo, ma tu credi che se installo due banchi da 2gb 800Mhz di qualsiasi marca, e naturalmente solo su un canale anche se non sono in Qvl, funzionino?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top