il pc si diletta a fischiare

Pubblicità

Gaspare OC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti da almeno un mese ho un problema il pc fiskia quando lo accendo e ogni tanto mentre lo uso.all'inizio pensavo fosse il dissipatore del processore, ma oggi l'ho smontato emi sn accorto ke nn è quello il problema. non so se sia la ventola della skeda video oppure qualke cosa ke nn riguardi le ventole. mi sapreste dir cosa potrebbe essere per piacere?grazie sempre del vostro aiuto:inchino:

salve a tutti da almeno un mese ho un problema il pc fiskia quando lo accendo e ogni tanto mentre lo uso.all'inizio pensavo fosse il dissipatore del processore, ma oggi l'ho smontato emi sn accorto ke nn è quello il problema. non so se sia la ventola della skeda video oppure qualke cosa ke nn riguardi le ventole. mi sapreste dir cosa potrebbe essere per piacere?grazie sempre del vostro aiuto:inchino:

Potrebbero essere i condensatori...

si.. se è un fischio simile a quello che fanno i televisori a tubo catodico è sicuramente un condensatore..

Così è un pò difficile darti una risposta. Apri il case e cerca di capire da dove proviene il fischio, blocca le ventole del case per accellerare la procedura

io ho avuto un problemino simile con il mio primo alimentatore. Specialmente nei giochi all'aumentare del carico del sistema aumentava l'intensità di questo fischio. Leggendo in giro mi è stato detto che era normale e che potevano essere i condensatori o comunque qualcosa all'interno dell'alimentatore. Qualcuno parlava anche della poca colla calda su di essi e mi disse che lui aveva risolto ricoprendoli di colla calda. Fatto sta che lo mandai in rma e me ne venne dato uno nuovo che a oggi non presenta questo problema.

Come ti è stato detto se il caso è questo potrebbero essere tutti i componenti dove passa corrente, in primis ali, vga e anche scheda madre.

grazie di avermi aiutato, quindi la soluzione sarebbe mandare in assistenza l'alimentatore o un componente del pc? questo fiskio può causare problemi al componente da cui viene emesso, oppure è sl una questione legata all'elettricita?

grazie di avermi aiutato, quindi la soluzione sarebbe mandare in assistenza l'alimentatore o un componente del pc? questo fiskio può causare problemi al componente da cui viene emesso, oppure è sl una questione legata all'elettricita?
beh dipende. io avevo questo problema sulll'alimentatore e siccome ero un po spaventato ho pensato di sostituirlo, convinto che mi stesse per abbandonare. Quindi diciamo che l'ho sostituito più per prevenire che accadesse qualcosa al sistema. Dipende da quale componente è a fare quei fischi. Ho letto in giro su altri forum (anche concorrenti) che sono in molti ad avere una vga che emette questi fischi e pare sia una cosa abbastanza diffusa. Nessuno dei (seppur pochi) autori dei topic che ho letto si è preoccupato di sostituirla e a quanto ne so funziona tutto ancora. Quindi se è la vga a farti questo fischio ti direi di non preoccuparti. Se è l'alimentatore non so se il caso è analogo ma comunque io per sicurezza l'ho sostituito quindi potresti mandarlo in RMA anche tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro