il pc si blocca sempre dopo overclock

Pubblicità

marinozacc1994

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
dopo aver overcloccato il pc settando varie frequenze da bios ho aumentato il moltiplicatore dai jumper sulla scheda madre poi ho avviato e il pc s bloccava poi ho resettato le varie frequenze e o fatto ripartire c'era lo sstesso problema del blocco e certe volte al riavvio si sentivano 3 lunghi bip. dopo un po mi ero accorto del moltiplicatore aumentato con i jumper e li ho messi a posto come stavano ma c'è sempre lo stesso difetto del blocco.
mio pc è :
asus p4b533
pentium 4 2.66Ghz
ram2 gb
scheda video nvidia geforce4 ti4400.
quando ho overcloccto ho messo 100 la fequenza dell'agp, moltiplicatore a 21, fsb a 150.
voltaggi: cpu 1.600v,ram al massimo e scheda video al massimo.
Adesso cosa posso fare per non farlo bloccare piu; premetto che se lo lascio acceso senza fare niente nn si blocca ma se avvio qualke applicazione in piu si blocca la schermata; intanto ho gia messo tt le frequenze a posto, cosa posso fare?

reimposta tutto a default resettando il cmos e aggiustando i jumper
poi alza l'fsb gradualmente
poi occupati del resto, moltiplicatore per ultimo
ogni modifica deve essere graduale ed accompagnata da una prova della temperatura(nn superare i 60 a pieno carico dopo 10 minuti)
poi vai sul sito intel e cerca il processore p4 migliore con tuo stesso stepping e tipo e cerca di arrivare a quelle caratteristiche

si infatti !!!Se fai salire solo fsb poi troverai dei rallentamenti
ma invece se setti ogni parametro poco per volta nn avrai problemai!!

ho gia azzerato tutto, e non voglio piu overcloccare, voglio cercare di aggiustare il pc perke non si avvia piu, o se si avvia si blocca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro