PROBLEMA il PC si blocca ram incompatibile?

Pubblicità

zanza90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che ho appena assemblato. A volte si blocca completamente e l'unico modo per svegliarlo è schiacciare reset. Questo succede a volte quando gioco ma altre anche semplicemente guardando un video su youtube con magari jdownloader o torrent aperti. In pratica inizia a sentirsi l'audio a scatti e molto rallentato e poi si ferma del tutto. All'inizio pensavo che fosse un problema di scheda video perchè usavo quella integrata ma ora che ne ho una dedicata il problema continua. Escluderei un problema di windows anche perchè non vengono fuori schermate blu o errori al riavvio, dopo aver resettato si riavvia normalmente e chiede se avviare windows normalmente o andare in modalità provvisoria. Pensavo a una incompatibilità della ram con la scheda madre ma vedo che molti hanno la mia stessa configurazione e non vedo lamentele. Che ne dite voi? La mia configurazione è la seguente:

cpu: Intel core i5 3570k

scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UD5H

ram: kingston HyperX 8GB KHX1600C9D3K2/8GX

scheda video: Sapphire Radeon HD7850 2GB

alimentatore: Corsair CX600 v2

hard disk: caviar green 500GB sata 6

Scrivo ancora qua dopo due mesi di assenza. Ho provato ogni configurazione possibile dei due banchi di ram nei vari slot, cambiando i canali e provandoli sia una alla volta sia insieme. Il risultato purtroppo è stato sempre lo stesso: prima o poi il pc si bloccava. Dunque venerdì mi sono deciso a comprare un altro kit di ram, controllando stavolta nella lista di quelle compatibili con la scheda madre. Oggi sono arrivate, le metto su, e dopo due ore di utilizzo il pc si è bloccato di nuovo! Direi che con 60 euro buttati nel cesso posso concludere che non era colpa della ram... qualche suggerimento?

alimentatore si spegnerebbe di botto...

se togli e rimetti la cpu?che dissipatore stai usando?

Dissipatore stock, visto che non ho intenzione overclock non ne ho preso un'altro. Le temperature sono normali intorno ai 35 gradi.

- - - Updated - - -

ho trovato il caso di uno che pare avere il mio stesso problema ma non si sa come sia andata a finire... tu che dici?
http://www.tomshardware.co.uk/forum/313406-12-gigabyte-z77x-ud5h-screech-death

Adesso ho provato a reinstallare i driver della scheda audio ma dubito servirà. Altrimenti proverò a sentire il venditore. Se ho novità ti faccio sapere.

Strano, a me è capitato lo stesso mi si bloccava di colpo il Pc.. Una settimana dopo se non erro un banco di ram è andato a farsi benedire.
Se non sono le ram provo la mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro