Il pc si blocca quando gioco con la nuova scheda video

Pubblicità

Nortas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!
Io avevo una GTX295 nvdia che ha iniziato a darmi problemi, così son passato su vostro consiglio a una nuova scheda!

Ho acquistato la Gigabyte (HD 7870) e devo dire che avevate ragione! Si vede benissimo e non scatta e la grafica è molto migliore! :D
Ora però ho un altro problema...

La GTX295 mi dava un problema (credo di alimentazione) dove quando usavo certi giochi (più era spinto meno ci metteva) spariva il segnale video e i suoni del gioco (tranne il BGM), continuavo a sentire i miei amici in cuffia su team speak senza problemi ma nulla del gioco se non la musica. Alchè ero costretto a riavviare ma se usavo RESET il pc non partiva e mi dava il classico suono di errore sulla vga (1 beep lungo e 3 corti) ed ero costretto a forzare lo spegnimento (tenendo Power premuto per alcuni secondi).

Ora che ho cambiato scheda questo problema per fortuna è sparito ma su Wow (finora ho giocato solo a quello) me ne fa un altro:

Il pc si blocca (rimane il segnale video, e l'immagine del gioco) e l'audio va in loop velocissimo (il classico "Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" che fa la scheda audio quando il pc crasha) e rimane così, non funziona nulla (manco il reset da bottone) e son costretto allo spegnimento forzato (3 secondi sul bottone power).

Me l'ha già fatto 3 volte su 3...i driver che ho installato sono gli ultimi presi dal sito originale...

Dite che forse mettere "Tutto a palla" nelle impostazioni video del gioco non è consigliabile? O secondo voi ho qualche altro problemino?

Tenete conto che ho formattato 1 mese fa! Il pc è immacolato!

Questo è l'altro topic che aprì qualche settimana fa dove scegliemmo la scheda
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/259289-scelta-nuova-scheda-video.html#post2623109

Vi riporto di seguito la configurazione hardware attuale:

• Scheda Madre ASUS P6T Deluxe V2
  • 6GB Corsair Dominator DDR3 (3 x 2GB)
  • Scheda Video NVDIA GTX 295
  • Hardisk
    • Western Digital Green 500GB
    • Western Digital Black 500GB

• CPU Intel Core i7-950, 3200 MHz
Grazie ancora!

Wow "tutto a palla" la 7870 dovrebbe mangiarselo. Non credo sia un problema di alimentatore perchè se ti gira la 295 la 7870 dovrebbe andare senza problemi. Hai installato in nuovi driver? (12.9 beta?) Sul sito in homepage presentano ancora i 12.7 -.-

ho letto di persone che avevano problemi (freeze) con wow settando l'AA da CCC, amd consiglia di settarlo in-game.

Ultima modifica:
Ciao Beppe ti ringrazio per la risposta e mi scuso se non c'ho capito na mazza! ahahah
Non sono un grosso esperto di ste cose! Che cosa sono l'AA e il CCC? :blush:

I driver non li ho controllati...ho semplicemente cercato il mio modello dal sito ufficiale e scaricato quello che c'era! Dove posso recuperare la versione che ho messo? xD

E se fosse un problema di altra natura (tipo RAM ecc)? Però credo l'avrebbe fatto anche con la GTX ma non è mai successo prima!

Anche io non credo sia l'alimentatore! Il corsair dovrebbe essere bello grosso!

AA= Antialiasing, serve a migliorare l'impatto visivo smussando le superfici. più o meno.
CCC= catalyst control center, il programma di monitoraggio e gestione delle schede grafiche AMD
I 12.9beta per Windows 7 64 bit/ radeon 7xxx li scarichi qui: http://www2.ati.com/drivers/beta/amd_catalyst_12.9_beta.exe

Questi sono controlli da fare, se il problema risiede in qualche altro componente utenti più esperti di me sapranno indirizzarti.

ok...dopo averci ragionato un po ed aver capito che l'AA è l'anti aliasing e il CCC è il pannello di controllo ATi posso dirti che il pannello non l'ho manco aperto :P
Ho installato e via! Mentre l'AA l'ho settato dalle impostazioni del gioco come sempre!

I drivers non so quali siano...non c'è scritto cmq il link è questo:
AMD Catalyst

Per il resto non so proprio da cosa possa dipendere :(

- - - Updated - - -

Abbiamo postato insieme! :D Ok ora provo a mettere i nuovi drivers! Anche se non credo il problema sia quello! Alla fine WoW c'è da un po mi pare strano i vecchi drivers non andassero :(

confermo, i primi che ti mostra sono i 12.8, più in basso trovi i 12.9beta a cui ti ho linkato. Sul sito dice che hanno risolto dei problemi con Wow.

da 750W.
E' esattamente questo:
corsair-professional-series-cmpsu750hxeu-750w-p-2755.html

- - - Updated - - -

Che non stia sbagliando collegando le alimentazioni? Essendo modulare magari è diverso io ho sempre collegato tutto senza pormi molti quesiti su quale modulo usare!

- - - Updated - - -

Mi duole informarvi che il problema persiste! :(

Ultima modifica da un moderatore:
da 750W.
E' esattamente questo:
Corsair Professional Series CMPSU-750HXEU V2 750W - PROKOO

- - - Updated - - -

Che non stia sbagliando collegando le alimentazioni? Essendo modulare magari è diverso io ho sempre collegato tutto senza pormi molti quesiti su quale modulo usare!

- - - Updated - - -

Mi duole informarvi che il problema persiste! :(

ma solo quando giochi crasha il sistema?oppure anche se stai su interenet tipo youtube ecc?Che sistema hai istallato?Hai tutto aggiornato?

Si solo quando gioco a Wow! Tenete conto che ho formattato da poco quindi non ho molti giochi! Ho solo Wow e Frozen Throne! Con Frozen Throne non crasha ma è un gioco davvero leggero! Ci giocavo anche nel mio vecchissimo notebook!

Il sistema è Win 7 64bit ed è aggiornato (per lo meno non mi propone altri aggiornamenti per ora)
Provo a vedere le directX? Con l'altra usavo le 10 con questa ho impostato le 11 dal gioco!

Magari provo a installare qualche altro gioco per fare un test! Che rogna però...

- - - Updated - - -

Provo a buttarla li...non potrebbe essere un problema "audio" invece che "video"? Alla fine viene gestito anche quello dalle directx no? (se ho detto una cappellata chiedo perdono :))

Ma lascialo stare WoW... E' un gioco infimo... Prova qualche altro gioco simile!! Se il problema persiste solo su un gioco, non fa niente... Ti dovevi preoccupare se te lo faceva anche con altri giochi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro