PROBLEMA Il PC si blocca dopo un po di minuti che lo utilizzo

Pubblicità

iTzSamu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho un PC che dopo un po di tempo si blocca sia lo schermo che le periferiche, e l'unico modo per farlo ripartire è spegnerlo.Datemi dei o qualcosa da fare!
P.s.=si blocca anche se la cpu non viene utilizzata al 100%

È un computer fisso di cui componenti sono:
-I3-7100
-B250m pro-vd
-Termaltake mi sembra da 550W/650W non ricordo molto bene
-Vga Gtx 1050 2Gb windforce OC
-RAM Ballistix 8Gb DDR4 2400 Mhz

Ram così a prima vista sembra un problema di ram prova a fare un test con memtest e vedi se da qualche errore. Alternativa puoi controllare se è un problema di sistema operativo. Hai provato a fare una installazione pulita? L'alternativa più probabile oltre alle ram può essere un errore nel hdd. Fai determinate operazioni quando si blocca tipo uso intensivo di Chrome con molte pagine aperte ecc o altro?

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix

Ho controllato se la ram avesse qualcosa ma niente, le circostanze in cui il computer si blocca non importano, dopo un po si blocca pure se sto sul desktop.

Ho controllato se la ram avesse qualcosa ma niente, le circostanze in cui il computer si blocca non importano, dopo un po si blocca pure se sto sul desktop.
A sto punto se hai controllato già le ram è non ti hanno dato errore allora prova con un installazione pulita da 0 del sistema operativo. Se dopo da ancora problemi inizierei a vedere per un nuovo hdd o vedere se riporta errori

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix

Con Crystal disk info vedi un po' lo stato del disco.

Poi mi puoi postare qualche screen da un programma tipo HW info in modalità sensors only, prima, durante e dopo uno stress test di 20 minuti con prime 95? E se si blocca riporta eventuali blocchi.

Inoltre andrei anche per una reinstallazione dei driver gpu partendo da una disinstallazione pulita con DDU e poi reinstalli I nuovi driver.

presterò l'hdd a un mio amico per vedere se il problema scatta pure a lui. grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro