Il pc si blocca ad "arresto in corso..."

Pubblicità

MetalloHD

Nuovo Utente
Reazioni
53
Punteggio
46
Da un po' di giorni non c'è verso di far spegnere il mio pc.
Se clicco su "arresta il sistema" il pc si prepara a spegnersi ma rimane fisso sulla schermata blu di arresto.
Me ne sono accorto quando qualche sera fa l'ho spento e sono andato a dormire. Al risveglio era ancora lì che non voleva spegnersi.
Ho fatto un po' di ricerche e ho provato tutti i metodi possibili che ho trovato sul web ma non riesco proprio a risolvere questo problema.
Ho Windows 10 e l'ho anche aggiornato all'ultima versione pensando risolvesse il problema. Ho aggiornato anche il BIOS della scheda madre, verificato che l'avvio veloce fosse disabilitato.
Di recente ho installato Kaspersky e cercando ho visto che c'è chi ha avuto questo problema proprio a causa dell'antivirus. L'ho disinstallato e non è cambiato niente.
Sono costretto a forzare l'arresto tenendo premuto il pulsante di accensione per pochi secondi. Non che sia un problema ma di sicuro non è una cosa positiva.
Avete qualche idea che non sia installare nuovamente Windows?

prova così: destro del mouse sul logo Windows/chiudi o disconnetti/esci e quando sei nella schermata iniziale di Windows vai in basso a destra sul simbolo di arresto,destro del mouse e fai arresta… non è sicuramente una soluzione comodissima,ma chiude Windows come si deve e non forza l'arresto

Funziona...
Chissà per quale motivo se lo spengo come al solito non ne vuole sapere. Eppure chiude tutte i programmi correttamente.
Comunque grazie. Vorrà dire che d'ora in poi lo spegnerò così.

Eh hai ragione. Non mi va di farlo perché dopo dovrei riattivare un po' di licenze di vari programmi e al solo pensiero mi sento male.
Mi devo preparare psicologicamente prima. Per il momento faccio come mi ha suggerito ince per spegnere il pc e ci metto una pietra sopra.
Sperando che non spuntino altri problemi in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro