Mathias Buratto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve, vi prego di aiutarmi perché ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e ovviamente sono in vacanza quindi senza alcuna possibilità di riuscirci da solo. Sinceramente non ci capisco nulla di impostazioni bios quindi scusate se non sarò corretto in quello che scrivo e per favore... rispondetemi in modo elementare altrimenti da questo problema non ne esco!
Ieri sera ho spento normalmente il pc, da stamattina come lo accendo, mi entra sempre nella schermata bios di Windows 8.1 e non c'è modo che parta. Ho provato a riavviarlo mille volte ma entra sempre nel bios senza fare altro.
Il boot è gestito automaticamente ma se imposto la priorità in manuale, non vedo l'hard disk con il sistema operativo (la prima scelta è il lettore blu ray). Se inserisco la chiavetta usb per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica mi funziona (ma non lo posso fare perché dovrei prima recuperare i dati) quindi penso che il problema sia limitato al bios che non riesce più a leggere l'hard disk e non a un danno irreparabile dell'hard disk. Per me sarebbe importante riuscire a recuperare i dati che ho dentro poi, posso anche formattarlo senza problemi.
Ho un PC Asus Rogue G750JH con Windows 8.1
Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capirci qualcosa
Ps scusate se la discussione è stata aperta qui, non riesco più a spostarla...
Ieri sera ho spento normalmente il pc, da stamattina come lo accendo, mi entra sempre nella schermata bios di Windows 8.1 e non c'è modo che parta. Ho provato a riavviarlo mille volte ma entra sempre nel bios senza fare altro.
Il boot è gestito automaticamente ma se imposto la priorità in manuale, non vedo l'hard disk con il sistema operativo (la prima scelta è il lettore blu ray). Se inserisco la chiavetta usb per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica mi funziona (ma non lo posso fare perché dovrei prima recuperare i dati) quindi penso che il problema sia limitato al bios che non riesce più a leggere l'hard disk e non a un danno irreparabile dell'hard disk. Per me sarebbe importante riuscire a recuperare i dati che ho dentro poi, posso anche formattarlo senza problemi.
Ho un PC Asus Rogue G750JH con Windows 8.1
Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capirci qualcosa
Ps scusate se la discussione è stata aperta qui, non riesco più a spostarla...
Ultima modifica: