Il pc si avvia ma lo schermo non si accende

Sergio79ct

Nuovo Utente
25
5
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno a tutti
Ieri ho cambiato la scheda madre al mio pc per avere un uscita lan da 2,5 dato che nella vecchia mobo non c’era neanche spazio per una scheda di rete,il problema è che il pc si avvia ma non va a schermo e non riesco a comprendere il motivo,l’hardware è il seguente:

Scheda madre Asus tuf gaming b550m plus
CPU Ryzen 3 3100
RAM ddr4 hyperx 16 gb 3200 C16 (HX432C16PB3K2/16)

Alimentatore 500W Cooler Master MWE V2 MPE-5001-ACABW-EU (Active 120 mm) [MPE-5001-ACABW-EU]​

ssd m2 Samsung 970 evo
Hdd seagate barracuda da 2tb
Ssd 120 gb emtec

Scheda video

Inno3D GeForce GTX 1650 Super Twin X2 OC 4GB GDDR6 Scheda Grafica DP/HDMI/DVI​

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,379
11,801
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scheda video

Inno3D GeForce GTX 1650 Super Twin X2 OC 4GB GDDR6 Scheda Grafica DP/HDMI/DVI​

se la scheda non ha il firmware aggiornato potrebbe non entrare in un sistema che si avvia in UEFI, sebbene ciò dovrebbe riguardare solo le uscite DP, ad ogni modo è bene aggiornare il BIOS firmware appena il PC ti si riaccende: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
intanto prova anche a cambiare lo slot dove hai inserito la scheda, mettendolo in quello più lontano dalla CPU
 

Sergio79ct

Nuovo Utente
25
5
Stamattina ho portato il pc da un tecnico per essere sicuro,dovrebbero finire in mattinata,può darsi comunque che sia solo questo
Post unito automaticamente:

Problema risolto,alimentatore collegato male e anche ssd,ram da spostare,mi è costato 25 euro ma va bene così,grazie a tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Sergio79ct

Nuovo Utente
25
5
se la scheda non ha il firmware aggiornato potrebbe non entrare in un sistema che si avvia in UEFI, sebbene ciò dovrebbe riguardare solo le uscite DP, ad ogni modo è bene aggiornare il BIOS firmware appena il PC ti si riaccende: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
intanto prova anche a cambiar elo slot dove hai inserito la scheda, mettendolo in quello più lontano dalla CPU
dice che questo aggiornamento non è applicabile nella scheda del mio pc
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,379
11,801
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dice che questo aggiornamento non è applicabile nella scheda del mio pc
errore mio: quell'update è per le serie GTX da 700 a 1000, correggo per non indurre ine errore qualcun altro
grazie per la segnalazione
in realtà in giro ce ne sono di update (per es. su TechPowerUp) ma se hai risolto non toccare niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili