PROBLEMA Il Pc si accende ma non si Avvia. HDD non emette alcun suono. E' lui?

Pubblicità

Enzinouz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve è da un pò di tempo che riscontro questo problema, ovvero: a volte il mio pc si accende ma non si avvia, non emette suoni ma le componenti ''funzionano'' tutte ( almeno i dissipatori e le lucine si accendono).

A volte scollegando ram, sk video, pila o quel che sia riesco a farlo ripartire... Ma OGGI NO!

Il pc non riesce a ''Svegliarsi''. Nel dubbio ho preso anche HDD, l'ho collegato ad un adattatore che ho per renderlo ''Esterno'' e ho visto che non emette nessun suono, nessuna vibrazione.... è partito?

Premetto che su questo hdd ho TUTTi gli studi e tutti i file di Lavoro.... Nel caso fosse rotto, mi potreste dire come riprendere questi file?

Vi ringrazio Anticipatamente.

Quando il pc partiva, emetteva un beep all'accensione ?
Se il pc non emette il solito beep alla partenza, significa che non parte la routine contenuta nel bios, per "svegliarlo"...
Se non si sveglia, non accede all'hard disk.
Se l'hard disk è morto, il computer parte e ti avvisa che non riesce ad accedervi.

Ti giuro non ricordo se faceva dei beep o meno..... in tal caso non lo facesse neanche quando funzionava, come posso procedere?

- - - Updated - - -

Aggiornamento: L'hdd ora gira, ma il problema al pc è rimasto..... come faccio?

- - - Updated - - -

Il Pc si avvia ma non riconosce + l'hd.... :( HELP

Mi fa entrare nel bios ma non legge l'hdd.............

- - - Updated - - -

HELP Mi chiede di selezionare un bot per avviare il sistema..... ma l'hd nella lista non c'è!!!

- - - Updated - - -

Missin Operation system.......

Mi fa entrare nel bios ma non legge l'hdd.............

- - - Updated - - -

HELP Mi chiede di selezionare un bot per avviare il sistema..... ma l'hd nella lista non c'è!!!

- - - Updated - - -

Missin Operation system.......

Calmo non impanicarti, se non riconosce l'HDD può essere la porta sata della scheda madre o il cavo o l'HDD testa tutte e 3 le componenti una per una

Sono andato l negozio per provare l'hdd su un box esterno...... niente da fare non dava segni di vita... tutto a p*****e!!! Ho comprato un samsung 1tb a 50 euro... o er meglio un WD da 500gb a 40 euro? Sono entrambi usati!

Ultima modifica:
va bene andare al risparmio ma se ci tieni su dati di lavoro... -.-'

raid 1 carino carino con 2 hd uguali e gruppo di continuità anche minimo per prevenire danni e vedi che problemi del genere non ti capiteranno più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro