PROBLEMA Il pc si accende, ma allo schermo non arriva nulla e non si spegne

Pubblicità

AleP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho assemblato un pc, con i seguenti componenti:
Scheda madre: msi 970 Gaming
Scheda Video: Asus Radeon r9 290
Hard disk: Seagate Barracuda 1Tb
Processore: fx-8350
Alimentatore 750w
Ram: 2x8 Hyperx

Come gia detto dopo averlo montato, e premuto il tasto di accensione , si accendono le luci della scheda video,le luci sulla Scheda madre e partono tutte le ventole, ma sul monitor non arriva nessun segnale(ho testato il monitor e funziona) e non si spegne più.

Ultima modifica:
Alimentatore 750w

Come gia detto dopo averlo montato, si accendono le luci della scheda video,le luci sulla Scheda madre e partono tutte le ventole, ma sul monitor non arriva nessun segnale(ho testato il monitor e funziona) e non si spegne più.

ha fatto così solo al primo avvio ?

Alimentatore 750w

Come gia detto dopo averlo montato, e premuto il tasto di accensione , si accendono le luci della scheda video,le luci sulla Scheda madre e partono tutte le ventole, ma sul monitor non arriva nessun segnale(ho testato il monitor e funziona) e non si spegne più.

- collegato tutti i connettori sulla scheda madre ? 24 pin e 4+4 pin ? A volte ci si dimentica di quello da 4(+4) o se ne collega solo uno per sbaglio.
- provato a fare un clear CMOS ? Stacca il pc dalla rete elettrica, aspetta qualche minuto, rimuovi la batteria tampone dalla scheda madre (quella tonda e piatta), e risistemala nella stessa posizione dopo qualche minuto. Fa' così e riprova ad accendere

Purtroppo la FX non ha una iGPU quindi non sappiamo se il problema è nella VGA, nel processore, nella scheda madre o nell'alimentatore.

Se hai un'altra VGA/alimentatore in casa da provare, puoi iniziare così ad escludere qualche pezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro