PROBLEMA Il pc se connesso ad un monitor va in crash ,mentre se connesso ad una tv improvvisamente torna a funzionare

Pubblicità
C'e' sempre da imparare^^, foai cosi :vai in gestione dispositivi\controller audio video e giochi e intanto disabiliti "higth definition audio"(quancosa del genere) facendo click destro\menu a tendina e disabiliti.
Puoi sempre riabilitare l'audio da li.
image.webpquali disabilito?l ultimo?perche mi dice anche amd high definition audio device

Oddio sarà mica un'altro caso del famigerato connubio RX + mobo MSI...
Controlla nel bios se c'è il CSM attivo e disabilitalo, o il contrario non mi ricordo mai...

Visualizza allegato 454022quali disabilito?l ultimo?perche mi dice anche amd high definition audio device
realteck(r), amd high definition audio sono i driver audio della schda video.
edit: se non la usi con la tv(o monitor con altoparlanti) quando fai una nuova installazione fai la personalizzata e non metti la spunta su questi driver che servono solo a quello.

Ultima modifica:
Boh, però non ha senso nemmeno che con la tv funzioni e col monitor no.
Con la tv usa un adattatore dp --> hdmi e col monitor dp diretto?

Oddio sarà mica un'altro caso del famigerato connubio RX + mobo MSI...
Controlla nel bios se c'è il CSM attivo e disabilitalo, o il contrario non mi ricordo mai...
Boh, però non ha senso nemmeno che con la tv funzioni e col monitor no.
Con la tv usa un adattatore dp --> hdmi e col monitor dp diretto?
Nono con la tv un semplice hdmi ,comunque ora ho cambiato quell impostazione dal bios,in caso dovesse dare ancora problemi allora provero con L audio come diceva Cal

C'e' sempre da imparare^^, foai cosi :vai in gestione dispositivi\controller audio video e giochi e intanto disabiliti "higth definition audio"(quancosa del genere) facendo click destro\menu a tendina e disabiliti.
Puoi sempre riabilitare l'audio da li.
Allora,ho disinistallato tutto e vi terrò aggiornati intanto ho notato una cosa le uscite audio sono separate tra casse e monitor ,è normale?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 9
Ciao ragazzi ,niente da fare ho fatto un po’ di tentativi ma non funziona lo stesso ,ho disabilitato anche quelli della scheda video,in oltre ho notato che abbassando di molto i dettagli grafici il problema sembra risolversi ,ma non ha completato senso come cosa ,sulla tv posso lasciare tranquillamente i dettagli grafici al massimo ,sto veramente impazzendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro