il pc rifiuta windows!? autatemi

Pubblicità

mircodipa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti oggi volevo chiedervi perché il mio pc non mi fa installare Windows 7, ieri sera avevo deciso cambiare Windows e passare da 8.1 al 7, metto la chiavetta parte il programma e appena si apre si blicca e non mi fa continuare, ho detto provo a togliere la ssd e anche senza si blocca poi quando ho rimesso la ssd dice che non trova Windows 8.1.
Cosa devo fare? la configurazione è quella che vi ho chiesto 1-2 mesi fa, e oggi mi arriva anche la scheda video...
Ragazzi aiutatemi ho spesso 1250 euro per il pc e il monitor e ora non fa :(

Ciao a tutti oggi volevo chiedervi perché il mio pc non mi fa installare Windows 7, ieri sera avevo deciso cambiare Windows e passare da 8.1 al 7, metto la chiavetta parte il programma e appena si apre si blicca e non mi fa continuare, ho detto provo a togliere la ssd e anche senza si blocca poi quando ho rimesso la ssd dice che non trova Windows 8.1.
Cosa devo fare? la configurazione è quella che vi ho chiesto 1-2 mesi fa, e oggi mi arriva anche la scheda video...
Ragazzi aiutatemi ho spesso 1250 euro per il pc e il monitor e ora non fa :(

resetta il bios potrebbe essere quello il problema...

e come faccio? ho una msi h170 gaming m3,
ma se sbaglio a fare qualcosa c'è rischio di buttarla via?

mica la devi smontare... cmq devi entrare in bios e cercare tra le impostazioni uefi e metterlo legacy se non sbaglio visto che 7 non supporta partizioni gpt per l'installazione

appena esco da lavoro provo subito,
se riesci a trovare un piccolo tutorial su youtube ti ringrazio infinitamente! :D
che il bios della msi è roba nuova per me che sono abituato a vecchi bios ed è totalmente diverso

appena esco da lavoro provo subito,
se riesci a trovare un piccolo tutorial su youtube ti ringrazio infinitamente! :D
che il bios della msi è roba nuova per me che sono abituato a vecchi bios ed è totalmente diverso

puoi far sempre riferimento al libricino della scheda madre. Da lavoro non posso ho yt bloccato

ok grazie lo stesso

- - - Updated - - -

ho guadato ora che è come me lo hai detto tu ma l'instalazione si ferma lo stesso, pero sono riuscito a far funzionare windows 8.1 che era installato prima, sono un mago ahhah. però voglio mettere windows 7:(

ok grazie lo stesso

- - - Updated - - -

ho guadato ora che è come me lo hai detto tu ma l'instalazione si ferma lo stesso, pero sono riuscito a far funzionare windows 8.1 che era installato prima, sono un mago ahhah. però voglio mettere windows 7:(

no non sei mago :D sei solo umano cit. sul tuo chipset cmq so che ci sono problemi con win7 ma cmq... per come la vedo io con win7 non hai boot uefi e se abilitato il fast boot... se proprio ci tieni devi mettere tutto in legacy perdendo le funzioni avanzate di avvio sulla macchina

che di bios ne so poco quindi se riesci a spiegarmi la situazione o se riesci a trovare un tutoria o una guida sarebbe meglio.
per me se il pc si avvia in 20 o in 40 cambia poco basta che funzioni.
ora con questo windows 8.1 si blocca ed è nuovo il pc e mi da noia mentre scarico le cose o anche solo accesso ma senza fare nulla si blocca(blocca nel senso che rimane cosa c'era nello schermo e non posso muovere il mouse o fare quello che voglio e quindi lo devo spegnere dal bottone), ma quando gioco nessun problema, se no aiutami a fare si che questo problema si risolva :(

Ultima modifica:
che di bios ne so poco quindi se riesci a spiegarmi la situazione o se riesci a trovare un tutoria o una guida sarebbe meglio.
per me se il pc si avvia in 20 o in 40 cambia poco basta che funzioni.
ora con questo windows 8.1 si blocca ed è nuovo il pc e mi da noia mentre scarico le cose o anche solo accesso ma senza fare nulla si blocca(blocca nel senso che rimane cosa c'era nello schermo e non posso muovere il mouse o fare quello che voglio e quindi lo devo spegnere dal bottone), ma quando gioco nessun problema, se no aiutami a fare si che questo problema si risolva :(

hai installato o aggiornato i driver? prova con driverbooster a scaricare e aggiornare i driver e vedi se cambia la situazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro