PROBLEMA il pc parte ma schermo nero

• Autore discussione Autore discussione Mik97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mik97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
espongo il problema,
monto il tutto
una asrock g41m-vs3 r2.0
cpu intel pentium d 930
ram ddr3 1333 kingston hyperx 4gb x 2
alimentatore da 650w
il pc parte senza nessun bip, e il monitor è tutto nero. ho provato a collegare anche la scheda video ma niente.
come risolvo il problema?

Ciao!

Ma che scheda video dedicata hai?

La scheda madre ha la scheda video integrata.

Una Nvidia gt730 ma funzionava, le uniche cose che ho cambiato sono state ram e scheda madre perché la vecchia Asus si è spenta

- - - Updated - - -

Ho provato anche senza integrata,
se tolgo le ram il cicalino fai i 3 bip
Quindi mi viene da pensare alle ram

Una Nvidia gt730 ma funzionava, le uniche cose che ho cambiato sono state ram e scheda madre perché la vecchia Asus si è spenta

- - - Updated - - -

Ho provato anche senza integrata,
se tolgo le ram il cicalino fai i 3 bip
Quindi mi viene da pensare alle ram

Se la vecchia Asus non funzionava più allora non ha proprio senso buttare i soldi per una scheda madre parecchio vecchia che non è nemmeno granchè.
Con il socket 775 non si notano differenze tra le ddr2 e le ddr3.

Poi nel tuo caso c'è un altro problema. Siccome hai messo un pentium D 930 le ram anzichè andare a 1333 mhz vanno a 800 mhz. E' la cpu il problema. E' una Cpu del 2006. Sono passati 10 anni.
Poi mettere 8gb di ram con una cpu del genere sono soldi buttati.

Poi c' è l' altro problema che le scheda madri socket 775 non sono compatibili con le ram ddr3 uscite negli ultimi anni.

Rimanda subito indietro la scheda madre e le ram perchè almeno così non butterai i soldi dalla finestra.

Prendi un pentium g4400 o meglio il g4500 + scheda madre B150M compatibile con le ddr4 + ram ddr4 2x4gb (8gb totali) 2133. Consumerà di meno in bolletta, sarà più efficiente, sarà longeva, potrà essere aggiornata in seguito ed è nettamente migliore.
Considera poi che il Pentium g4500 ha la scheda video integrata che è ai livelli della gt 730.

Con il pentium D 930 non vai proprio da nessuna parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Se la vecchia Asus non funzionava più allora non ha proprio senso buttare i soldi per una scheda madre parecchio vecchia che non è nemmeno granchè.
Con il socket 775 non si notano differenze tra le ddr2 e le ddr3.

Poi nel tuo caso c'è un altro problema. Siccome hai messo un pentium D 930 le ram anzichè andare a 1333 mhz vanno a 800 mhz. E' la cpu il problema. E' una Cpu del 2006. Sono passati 10 anni.
Poi mettere 8gb di ram con una cpu del genere sono soldi buttati.

Poi c' è l' altro problema che le scheda madri socket 775 non sono compatibili con le ram ddr3 uscite negli ultimi anni.

Rimanda subito indietro la scheda madre e le ram perchè almeno così non butterai i soldi dalla finestra.

Prendi un pentium g4400 o meglio il g4500 + scheda madre B150M compatibile con le ddr4 + ram ddr4 2x4gb (8gb totali) 2133. Consumerà di meno in bolletta, sarà più efficiente, sarà longeva, potrà essere aggiornata in seguito ed è nettamente migliore.
Considera poi che il Pentium g4500 ha la scheda video integrata che è ai livelli della gt 730.

Con il pentium D 930 non vai proprio da nessuna parte.

Mi trovavo abbastanza bene ed era per non perdere scheda video alimentatore e case, era da mettere in funzione per farlo utilizzare ai miei, io a breve prenderò un buon portatile

Mi trovavo abbastanza bene ed era per non perdere scheda video alimentatore e case, era da mettere in funzione per farlo utilizzare ai miei, io a breve prenderò un buon portatile

Con un pentium D 930 non vai proprio da nessuna parte.

La scheda video la puoi montare tranquillamente. Disattivi la scheda video integrata ed il gioco è fatto. Puoi prendere il pentium g4400 che ti costa di meno.

Il case è compatibile e non lo devi cambiare.

L' alimentatore se è di pessima qualità io lo cambierei.

Tra l' altro poi se metti 4gb di ram o superiore ti serve un sistema operativo a 64 bit perchè i sistemi operativi a 32 bit usano max 3gb o forse 3,25gb. E' un limitazione dei sistemi operativi a 32 bit e non ci puoi fare nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Con un pentium D 930 non vai proprio da nessuna parte.

La scheda video la puoi montare tranquillamente. Disattivi la scheda video integrata ed il gioco è fatto. Puoi prendere il pentium g4400 che ti costa di meno.

Il case è compatibile e non lo devi cambiare.

L' alimentatore se è di pessima qualità io lo cambierei.

Tra l' altro poi se metti 4gb di ram o superiore ti serve un sistema operativo a 64 bit perchè i sistemi operativi a 32 bit usano max 3gb o forse 3,25gb. E' un limitazione dei sistemi operativi a 32 bit e non ci puoi fare nulla.

Avevo un sistema a 64bit e 6gb di ram prima.
Ora vedo se tornando i pezzi indietro ad Amazon e prendendo anche un i3 skylake non c'è da aggiungere molto ne faccio uno un po' più prestante.

L alimentatore è da 650w ed è buono cambiato a maggio, il case è un aerocool 500

Avevo un sistema a 64bit e 6gb di ram prima.
Ora vedo se tornando i pezzi indietro ad Amazon e prendendo anche un i3 skylake non c'è da aggiungere molto ne faccio uno un po' più prestante.

L alimentatore è da 650w ed è buono cambiato a maggio, il case è un aerocool 500

Potresti vendere i 6gb di ram così ricavi qualcosina.
Dimmi qual' è il tuo budget massimo così ti faccio la configurazione.

Se hai chiesto consigli qui sul forum allora va bene perchè altrimenti bisogna sapere la marca ed il modello per vedere se è buono oppure no.

Potresti vendere i 6gb di ram così ricavi qualcosina.
Dimmi qual' è il tuo budget massimo così ti faccio la configurazione.

Se hai chiesto consigli qui sul forum allora va bene perchè altrimenti bisogna sapere la marca ed il modello per vedere se è buono oppure no.

Li compra qualcuno ? Ho anche un dissipatore maggiorato

Comunque è un corsair v 650
Avevo visto:
i3 6300
Ram ddr4 2133 4x2gb
E la scheda che hanno citato su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro