il pc parte ma nn si accende

Pubblicità

marquee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao e complimenti x il sito! Il mio computer e' uguale, e' uno scaleo, e ha lo stesso problema che un altro utente del forum aveva gia' segnalato e grazie al vostro sito risolto. Lo incollo e' uguale: ho un pc desktop scaleo p della fujitsu e ogni qualvolta k lo si accende la ventola gira ad alte velocità x circa 2 secondi e poi parte il pc, ultimamente quando accendo il pc la ventola continua a girare all'infinito e il pc non parte piu...tuttavia spegnendo e riaccendendo un pò di volte ogni tanto riesco a farlo partire...Il mio e' anche in garanzia, solo che tutte le volte che lo porto in negozio riparte!! E' la 6 volta che lo faccio! E loro mi dicono che se nn presenta problemi nn possono spedirlo in ditta! Sono ignorante in materia, ho letto la procedura reset bios ma ci capisco poco. E' possibile spiegarmelo in modo piu' dettagliato. Grazie

Per resettare il bios ci sono due metodi: 1) a computer spento e tolto il cavo di alimentazione, apri il pc, sulla scheda madre troverai una batteria tampone, toglila e poi con un cacciavite metti in corto il polo negativo con il positivo, dopo aver fatto ciò rimetti la batteria, al riavvio del pc ti uscirà una schermata che ti dice premi f1 per entrare nel bios oppure f2 per settare il bios per default, in questo caso premerai f2 e il pc si riavvierà.
2) Sempre a pc scollegato dalla rete elettrica, leggi il manuale della scheda madre, oppure di solito vicino alla batteria tampone vi è un ponticello dove è scritto (molto in piccolo) reset cmos noterai che questo ponticello è messo tra i piedini 1 e 2 e vi è un terzo non collegato, tu lo metterai tra il 2 e 3 per una decina di secondi, per poi riportarlo tra i piedini 1 e 2 come era all'inizio altrimenti il pc non parte, fai attenzione a non perdere il ponticello essendo molto piccolo, ciao e facci sapere.

Salve! Ho seguito la procedura che mi avete indicato,alla fine piu' facile di quanto pensassi, considerando che nn ho mai "aperto" un pc, ha funzionato e' partito al primo colpo. Mille grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro