PROBLEMA Il pc non vede la scheda video gigabyte

Pubblicità

Trollish

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buona sera a tutti, qualche giorno fa ho assemblato un pc desktop con la seguente configurazione:
MB: Asus Prime B250M-K
CPU: Intel Pentium Kaby Lake g4560 - Microprocessore, DDR4 - 2133/2400, DDR3L-1333/1600, 3.5 GHz)
Scheda video: GIGABYTE RX 460 wf2 oc-4gb memoria 4 GB GDDR5 PCI-E
SSD: SanDisk Plus Memoria a Stato Solido SSD da 120 GB
Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
e un HDD da 500gb

Ci sono due problemi:
Il pc non vede né la scheda video, né la memoria HDD, e non capisco perchè. Parte in automatico con la scheda video integrata alla MB anche se quella della Gigabyte è collegata con HDMI allo schermo e le ventole girano.

Non so come fare, il driver è aggiornato e ho anche installato il programma che veniva con la scheda video della gigabyte (nella quale ti installa anche il driver teoricamente). Non so se sia un problema della scheda madre, siccome quando l'ho assemblato ho attaccato male i cavetti del pannello frontale del case e un tecnico mi ha detto che avrei potuto compromettere qualche chip, qualche consiglio? ho provato a toglierla e rimetterla, continua ad andare (girano le ventole) e comunque lo schermo si vede anche se l'HDMI è collegato con la scheda video, non con la scheda madre.

Grazie in anticipo,
Tommy

Edit: qualche altro particolare.

Il sistema operativo è win 8.1

Non la vede proprio, è attiva la scheda integrata della motherboard (lo vedo da pannello di controllo - schermo - cambio risoluzione - impostaz avanzate) e su Gestione Dispositivi non c'è. Ho installato il programma della gigabyte ma anche lì' il programma parte ed è tutto vuoto, e spesso crasha.

L'HDMI é collegato con la scheda video, ma parte comunque la scheda vid integrata nonso per quale motivo! Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. Domani proverò ad andare da un tecnico, anche se avrei preferito evitare :P

L'HDMI é collegato con la scheda video, ma parte comunque la scheda vid integrata nonso per quale motivo! Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. Domani proverò ad andare da un tecnico, anche se avrei preferito evitare :P
Se è collegato alla scheda video non è possibile parta l'integrata dato che non è fisicamente collegata all'uscita, in nessun modo può quindi passare il segnale della igpu dentro la gpu dedicata per poi arrivare al monitor.

Inviato da GT-I9195I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per l'aiuto, alla fine mi sono reso conto che era un problema veramente da nulla! I driver non si erano installati correttamente anche se avevo inserito il cd della scheda video e installato il programma con il driver! Perdonate la mia ignoranza in materia!

Grazie per l'aiuto, alla fine mi sono reso conto che era un problema veramente da nulla! I driver non si erano installati correttamente anche se avevo inserito il cd della scheda video e installato il programma con il driver! Perdonate la mia ignoranza in materia!
A me e successo lo stesso identico problema ma non posso installare i driver in quanto mi dice che non ce nessun hardware compatibile infatti andando sulla gestione dispositivi non trovo la mia 1050ti ti prego aiutami non so piu che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro