PROBLEMA Il PC non vede la Pen Drive

owon

Utente Attivo
22
0
Il problema è questo:

Ho una Pen Drive SanDisk Cruzer Blade da 8 GB che utilizzo ormai da parecchio tempo per vedere e ascoltare file multimediali sul televisore di casa, oggi dovendo trasferire alcuni file è successo che il computer non mi vede più la chiavetta, o meglio, la vede, ma come un disco rimovibile vuoto e senza memoria libera. Ho provato a fare le seguenti cose:

Ho cambiato porte USB ma con lo stesso risultato. Mentre l'icona "Rimozione Hardware" compare immediatamente come se il PC si accorgesse all'istante dell'inserimento, in "risorse del computer" ci mette parecchio tempo per comparire, ma quando succede la vede nel modo che descrivevo sopra.

Con l'utilità "gestione disco" ho provato anche a cambiare la lettera di assegnazione senza alcun risultato.

Ho provato altre due pen drive e funzionano benissimo.

Ho provato a vedere se sul televisore funziona e va benissimo, viene riconosciuta e accedo ai file senza problemi. La stessa cosa avviene in un altro PC che ho in casa. Appena la inserisco parte l'autorun e funziona senza problemi.

Quale potrebbe essere il problema? C'è qualcos'altro che posso provare a fare? Il mio SO è Windows 7 Home Premium

Grazie in anticipo dei suggerimenti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!