PROBLEMA Il pc non va in POST

Pubblicità

Haimerick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao ragazzi, questa è la mia configurazione:

- EVGA SuperNOVA 550 G3 550W ATX
- PH-EC416PSTG_BK Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
- B350 TOMAHAWK ARCTIC MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
- AMD Ryzen 5 1600
- Gigabyte AORUS Radeon RX580 XTR 8G
- RAM g.skill F4-3200C16D-16GTZSW

Quando avvio il pc, si accendono i led di debug della cpu e delle ram, inserendo le ram nello/gli slot DIMMA2 e/o DIMMB2 e non arriva segnale al monitor.
Se inserisco la/e ram negli slot secondari(DIMMA1 e/o DIMMB1) si accende il led di debug della cpu e comunque non arriva segnale al monitor.

Cosa potrebbe essere? Ho inviato in RMA cpu e mobo e mi hanno aggiornato il bios con un ryzen 7 alla ultima versione disponibile perchè non era possibile con un r5 avviare il pc ed entrare nel bios con la sua prima versione.
Potrebbero essere le RAM, non sono nell'elenco delle ram compatibili (e testate da loro) sul sito MSI.

reset del bios?
Provato anche quello.
Il negozio a cui ho mandato cpu e mobo, mi assicura che dopo l'aggiornamento bios con un loro r7 a loro andava tutto bene.
Le uniche differenze sostanziali sono ram (quelle usate da loro, sono nell'elenco delle compatibili sul sito msi, hyperx da 2666) e psu.

io cambierei ram...dubito il processore sia difettoso

io cambierei ram...dubito il processore sia difettoso
Si, sto per fare questo prendendo delle ram che sono nell'elenco di quelle testate dalla msi.
Altrimenti potrebbe essere il cavo di alimentazione della cpu, altrimenti proprio non saprei, non voglio credere che il negoziante mi abbia preso in giro.

prendi le stesse che avevano i tecnici per sicurezza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro