Il Pc non si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xRaptor

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Come da titolo, a seguito dell'arresto del computer il pc inizialmente si spegne, ma successivamente si riaccende da solo, ogni volta al secondo tentativo lo spegnimento va a buon fine, non capisco da cosa derivi questo problema, ho già tentato varie soluzioni fra le quali: Reset bios, disattivato avvio rapido, disattivato l'avvio tramite input su scheda di rete, controllo integrità di sistema tramite cmd sul promot di comandi, premetto che prima non avevo questo problema, l'unico cambiamento che ho fatto è stata l'installazione di una rtx 3070 con disinstallazione di vecchi driver e rinstallazione pulita, non riesco a risolvere e non so più dove sbattere la testa, qualcuno ha avuto problemi simili?? Sarei grato a chiunque mi aiutasse a risolvere...

ciao! no non è mai successo, ma il pc cosa fa esattamente? esce la schermata di spegnimento e poi anzichè spegnersi si riavvia come se tu facessi un riavvio appunto?

Prova comunque a scollegare cavo di rete, mouse e tastiera prima dello spegnimento.
Se ci sono altri dispositivi usb scollega anche quelli.

Buonasera, il pc si spegne proprio, lo si capisce anche dal click caratteristico del relè dell'alimentatore, ma si riaccende subito dopo lo spegnimento..Non riesco a capire la causa e la cosa inizia a darmi seriamente fastidio..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi viene da pensare che sia un problema lato driver..Non saprei...Non capisco vi giuro.

Ultima modifica:
Metti l'alimentatore su off e premi il tasto accensione per 30 secondi, senza staccare il dito, aggiornami.

Per installazione dei driver in maniera pulita, cosa intendi?
Hai utilizzato ddu, prova ad aggiornare nuovamente i driver utilizzando ddu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro