salve spero di essere nella sezione giusta...
ho assemblato un pc con tutti i componenti del mio vecchio pc che sarebbe:
asus p5g41t-usb3(socket 775)-intel q6600-kingstone hyper 4 gb(2x2) 1333 mhz-asus gts 250-hdd western digital 320 gb-alimentatore linq 500w(comprato 20 euro)
questo pc l'ho venduto ma prima di darlo l ho testato una settimana di fila con un altro alimentatore
e tutto andava a meraviglia...il giorno prima di darlo ho montato l'alimentatore linq e funzionava sempre alla perfezione
ho dato il pc e sempre è andato tutto a meraviglia.
il giorno dopo mi ha chiamato dicendo che il pc non si spegneva arrivato da lui testo il tutto ed effettivamente facendo arresta il sistema si spegneva il monitor e windows si arrestava regolarmente ma le ventole dell'alimentatore della scheda video e della cpu e le luci della tastiera restavano accesi ad intermittenza
ho davvero provato di tutto
per prima cosa ho provato a vedere se ci fosse qualche massa(consigliato dal mio negoziante di fiducia)
quindi ho tolto l'alimentatore dal sul alloggio ma niente
ho smontato la scheda video ma niente
ho resettato e poi aggiornato il bios ma niente
ho tolto la scheda madre dal suo alloggio ed appoggiata su un pezzo di gomma per isolarla dal case ma niente
ho provato con l'alimentatore con cui l'ho testato una settimana niente
in fine ho provato a cambiare del tutto il case ma per l'ennesima volta niente
ho assemblato un pc con tutti i componenti del mio vecchio pc che sarebbe:
asus p5g41t-usb3(socket 775)-intel q6600-kingstone hyper 4 gb(2x2) 1333 mhz-asus gts 250-hdd western digital 320 gb-alimentatore linq 500w(comprato 20 euro)
questo pc l'ho venduto ma prima di darlo l ho testato una settimana di fila con un altro alimentatore
e tutto andava a meraviglia...il giorno prima di darlo ho montato l'alimentatore linq e funzionava sempre alla perfezione
ho dato il pc e sempre è andato tutto a meraviglia.
il giorno dopo mi ha chiamato dicendo che il pc non si spegneva arrivato da lui testo il tutto ed effettivamente facendo arresta il sistema si spegneva il monitor e windows si arrestava regolarmente ma le ventole dell'alimentatore della scheda video e della cpu e le luci della tastiera restavano accesi ad intermittenza
ho davvero provato di tutto
per prima cosa ho provato a vedere se ci fosse qualche massa(consigliato dal mio negoziante di fiducia)
quindi ho tolto l'alimentatore dal sul alloggio ma niente
ho smontato la scheda video ma niente
ho resettato e poi aggiornato il bios ma niente
ho tolto la scheda madre dal suo alloggio ed appoggiata su un pezzo di gomma per isolarla dal case ma niente
ho provato con l'alimentatore con cui l'ho testato una settimana niente
in fine ho provato a cambiare del tutto il case ma per l'ennesima volta niente