Il pc non si formatta più

Pubblicità

Nhenya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, l'altro giorno ho deciso di formattare il pc dopo un anno circa, e non riesco più a formattarlo, avviandolo con il cd di installazione di windows parte e dopo poco ecco che si blocca e mi da una schermata blu con scritto questo:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni.

Se è la prima volta che appare la scermata blu relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che il computer non contenga Virus.
Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.

Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindiriavviare il computer.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0X0000007B (0XF78D2524, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)
______

Io ho provato a:

1) Fare il CHKDSK /F ed anche CHKDSK /R .... niente
2) Ho comprato un nuovo hard disk (350 GB WD SATAII) pensando che si fosse rotto, ho provato a formattare ...nullla
3) Cambiare le momorie, prima lho fatto partire solo con quella da 1 gb poi ho provato con quella da 512, stesso problema..

:cry:

Non so che fare, è possibile che sia la scheda video?? Non so, per favore aiutatemi, ho provato a fare ricerche su internet ma non ho trovato nulla..

:help::help::help:

Vi ringrazio anticipatamente

E' un Western digital Sata 250 gb, da poco ho comprato un nuovo HD WD 320 gb sempre Sata, stesso problema...Avevo anche provato a formattare un HD parallelo ma ho avuto lo stesso problema..:help:

Oltre a cambiare le Ram hai provato anche a cambiargli slot?
Prova comunque a togliere tutto ciò che non sia cpu, ram e hdd e ritenta.
Certo che se lo fa anche col parallelo...
In alternativa farei una prova con un altro cd di windows, non sarebbe la prima volta che un cd danneggiatosi combina stranezze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro