PROBLEMA Il pc non si avvia

Pubblicità

gaudiox

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve, ho deciso di montare un intel xeon modificato sulla mia scheda madre lga775.
Dopo vari tentativi sono riuscito ad aggiornare il bios anche se i microcode risultano ancora essre quelli vecchi.
Al primo riavvio dopo l'aggiornamento del bios il computer funzionava correttamente, windows ha fatto un aggiornamento mi pare scheda pci con messaggio finale riguardante la memoria ram. A questo punto ho spento per provare lo xeon che con il vecchio bios veniva rilevato ma si bloccava tutto alla schermata di boot. Morale di tutto cio' il pc ora non si avvia, anche rimontando il vecchio processore, le ventole funzionano e gli hdd si sente che girano ma non c'e' nessun bip e lo schermo rimane nero. Ho provato a resettare il bios rimuovendo la batteria ma nulla: ho controllato i pin del socket ma sembrano tutti ok. L' alimentatore era spento ma e' possibile che abbia mandato in corto qualcosa?? So che l'aggiornamento del bios puo' dare dei problemi ma visto che si e' avviato una volta non dovrebbe essere dovuto a quello (mia modestissima opinione).

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Pentium 4 3.0 ghz - Ram 4 gb 800mhz - Scheda madre msi p6ngm - 3hdd - Ora sto usando la scheda video integrata nella mb
Processore che dovrei montare e' uno xeon L5420 slbbr 2.5 ghz
 
Allora...nella scheda madre non c'e' nessuna indicazione ma avevo letto da qualche parte una descrizione delle differenze tra i vari modelli e la mia dovrebbe essere la p6ngm-fd. ms-7366 nforce 630i
 
Buone notizie...il pc ora funziona. Non so cosa sia successo, ma alle 20.30 circa ho provato ad accendere il pc con il pentium 4 e questo è partito. Dalle 12.00 alle 20.30 non ho eseguito nessun'altra operazione. Ora ho installato lo xeon e funziona tutto correttamente.
Se qualcuno potesse comunque indicarmi quale potrebbe essere stato il problema che impediva l'avvio del pc, sono tutto orecchi, altrimenti si può anche chiudere.

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top