PROBLEMA Il pc non si accende

Pubblicità

Finguino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho finito di montare un pc di un mio amico ma dopo aver attaccato l'alimentatore e premuto il pulsante di accensione il pc non da segni di vita, come se non avesse corrente
componenti:
Scheda Madre: Msi h97 pc mate
CPU: intel i5 4440
RAM: Vengeance white LP (2x4GB)
Scheda video: ATI Radeon 4600 HD (da cambiare perchè un po' vecchiotta)
Alimentatore: Atlantis P016-MPW 550W

PS: Pensando fosse l'alimentatore ho provato a cambiarlo mettendoci il mio ma il risultato non è cambiato ora non so cosa possa essere
:grat: mi serve il vostro aiuto dato che siete più esperti :help:

Ciao, ti rispondo in ordine di assemblaggio: controlla che i distanziatori della scheda madre siano tutti presenti e che tutti siano ben avvitati; dopo aver controllato che tutti i componenti siano montati correttamente e ben fissi assicurati che i pin d'accensione del case siano nel giusto ordine indicato nel manuale della scheda madre, ponendo ATTENZIONE ALLA POLARITÀ sopratutto del pin PWR SW..dopo di che rimane da verificare o che non sia guasto proprio il pin del case o che sia un problema di alimentazione..

P.S: per escludere ogni dubbio sul l'alimentatore del tuo amico, prova a montarlo sul tuo PC e vedi se si avvia..

Ciao, ti rispondo in ordine di assemblaggio: controlla che i distanziatori della scheda madre siano tutti presenti e che tutti siano ben avvitati; dopo aver controllato che tutti i componenti siano montati correttamente e ben fissi assicurati che i pin d'accensione del case siano nel giusto ordine indicato nel manuale della scheda madre, ponendo ATTENZIONE ALLA POLARITÀ sopratutto del pin PWR SW..dopo di che rimane da verificare o che non sia guasto proprio il pin del case o che sia un problema di alimentazione..

P.S: per escludere ogni dubbio sul l'alimentatore del tuo amico, prova a montarlo sul tuo PC e vedi se si avvia..

I distanziatori sono tutti ben fissati, come i componenti, i pin di accensione ho già riguardato più volte che fossero messi nel posto giusto ma niente, è possibile sia l'alimentatore ad aver bruciato la scheda madre? Dato che lo ha pagato 30€ ad un negozio non prendendolo online come il resto dei pezzi

Non credo, dal momento che non si è mai acceso, (magari anche una carica elettrostatica in fase di assemblaggio) ma per questo io farei la prova sul tuo PC come detto prima, proprio per escludere l'alimentatore... Altrimenti un'altra prova da fare è collegare un alimentatore funzionante e provare ad avviare la mobo facendo un corto con una punta metallica (graffetta, ago, cacciavite...) sugli slot del pin d'accensione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro