Tranquilla, prima di chiamare il tecnico ci sono altre possibilità. Quando hai comprato il computer ti hanno fornito anche il cd di windows? O, se così non fosse, hai o puoi procurarti il cd?
Se ce l'hai, allora puoi tentare di avviare il computer da cd oppure puoi ripristinare l'installazione di windows attuale. Non è eccessivamente difficile.
Prima, però, prova a premere il tasto F8 durante la seconda schermata nera che ti si presenta durante l'avvio del pc (prima del caricamento di windows). Dovrebbe venire fuori una schermata con diverse opzioni. Tu scegli "avvia windows in modalità provvisoria", a questo punto windows comincerà a caricarsi, ma con solo i programmi essenziali. Se il problema sono i programmi che hai installato dovrebbe partire. A questo punto salva tutti i dati importanti su cd, dvd o altro per sicurezza. Poi vai in menù avvio-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA
A questo punto clicca e ti aprirà una finestra. Clicca avanti, scegli nel minicalendario un giorno in cui c'è il punto di ripristino. Ancora avanti e poi segui le istruzioni.
Se tutto va bene dovrebbe mettere tutto a posto.
(le operazioni che ho scritto sono riferite a windows xp, se tu avessi una versione di windows differente scrivi quale e vedremo che si può fare)
Comunque non ti scoraggiare e vedrai che tutto si aggiusta.