il pc non si accende +

Pubblicità

Sonya87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
o fatto come mi avete detto ma ora il pc non va + e non so ke fare! o istallato quei programmi ke mi avevate consigliato nell'altra discussione ma adesso il pc nn si accende +! ora sto scrivendo dal pc di mio padre ma fra poco gli serve aiutatemi plese

Emette qualche suono, o qualche luce sui cd/dvd si accende ? ?

Cerca di essere più chiara ;)
Cosa hai installato o modificato ??

arriva fino alla skermata in cui le sbarrette skorrono ce scritto windows e poi fa bip e riparte da capo. io o solo installa i programi ke mi avevano consigliato nell altra discussione! mi e uscita una skritta ke diceva di riavviare e io lo fatto

Prima di tutto prova ad avviare in modalità provvisoria (F8 nella schermata di boot). Se ti parte sei a cavallo: puoi disinstallare i programmi oppure salvare i dati importanti in previsione di un'eventuale formattazione.

se invece non parte neanche in provvisorio mii sa che ti conviene bootare dal cd di windows e ripristinare l'installazione (se hai dati importanti sopra il disco) o direttamente formattare, soluzione generale di ogni problema! Ma solo se i dati che avevi su pc non ti interessano o li hai bacuppati (coniugazione italinglese di backup).

P@0 ha detto:
Prima di tutto prova ad avviare in modalità provvisoria (F8 nella schermata di boot). Se ti parte sei a cavallo: puoi disinstallare i programmi oppure salvare i dati importanti in previsione di un'eventuale formattazione.

se invece non parte neanche in provvisorio mii sa che ti conviene bootare dal cd di windows e ripristinare l'installazione (se hai dati importanti sopra il disco) o direttamente formattare, soluzione generale di ogni problema! Ma solo se i dati che avevi su pc non ti interessano o li hai bacuppati (coniugazione italinglese di backup).

Ma perchè ogni volta che c'è un problema consigliate di formattare..?? :toccato:

Non si risolvono così i problemi... :nunu: :nunu: :nunu:

kosa e il boot? ke significa bootare? formattare? aiutatemi vi prego o tutte le mie mail e le conversazioni di c6 salvate non voglio perdere i miei dati
help

Toby ha detto:
Ma perchè ogni volta che c'è un problema consigliate di formattare..?? :toccato:

Non si risolvono così i problemi... :nunu: :nunu: :nunu:

Infatti prima ho consigliato di provare a mettere a posto tutto in modalità provvisoria.
Se però così non andasse converrai con me che le altre soluzioni (a parte il ripristino e il formattone) passano tutte da prompt dei comandi... :nod:

Per Sonya: bootstrap è il termine con cui si indicano le operazioni di avvio fatte dal BIOS di sistema (le due schermate nere con testo bianco prima dell'avvio di windows) Formattare, invece significa cancellare i dati presenti sul disco, compresi errori, virus e altro. Serve a preparare terreno fertile e pulito ad una nuova installazione di windows.

Chissà che programmi avrà installato al posto degli anti spyware... non voglio neanche pensarci. :shifty:

Oppure ad una finestrella con su scritto per esempio "win32k.sys infetto ... repair, quarantine, deny access, delete, wipe" ... risposta tipica "wipe" :ghigno2: .

Sonya87, hai un amico/a che può essere veramente in gamba con i pc? Chiamalo, è l'unico consiglio che mi sento di darti.

no nn mi dite cosi nn so ki kiamare mi tokka portalro dal tecniko ke poi vuole un sakko di soldi... xke mi avete fatto installare quei programmi ke mi anno rotto il kompiuter aiuto

Sonya87 ha detto:
no nn mi dite cosi nn so ki kiamare mi tokka portalro dal tecniko ke poi vuole un sakko di soldi... xke mi avete fatto installare quei programmi ke mi anno rotto il kompiuter aiuto

Se magari rispondi alle domande che ti facciamo.... :nod:

Tranquilla, prima di chiamare il tecnico ci sono altre possibilità. Quando hai comprato il computer ti hanno fornito anche il cd di windows? O, se così non fosse, hai o puoi procurarti il cd?

Se ce l'hai, allora puoi tentare di avviare il computer da cd oppure puoi ripristinare l'installazione di windows attuale. Non è eccessivamente difficile.

Prima, però, prova a premere il tasto F8 durante la seconda schermata nera che ti si presenta durante l'avvio del pc (prima del caricamento di windows). Dovrebbe venire fuori una schermata con diverse opzioni. Tu scegli "avvia windows in modalità provvisoria", a questo punto windows comincerà a caricarsi, ma con solo i programmi essenziali. Se il problema sono i programmi che hai installato dovrebbe partire. A questo punto salva tutti i dati importanti su cd, dvd o altro per sicurezza. Poi vai in menù avvio-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

A questo punto clicca e ti aprirà una finestra. Clicca avanti, scegli nel minicalendario un giorno in cui c'è il punto di ripristino. Ancora avanti e poi segui le istruzioni.

Se tutto va bene dovrebbe mettere tutto a posto.
(le operazioni che ho scritto sono riferite a windows xp, se tu avessi una versione di windows differente scrivi quale e vedremo che si può fare)

Comunque non ti scoraggiare e vedrai che tutto si aggiusta.

Toby ha ragione! Il più delle volte la formattazione è evitabile. Ripristinare il sistema all'ultima versione funzionante è una delle opzioni che ti vengono date dopo aver premuto il tasto F8 durante il boot e non farti prendere dall'angoscia, vedrai che lo risolvi! Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro