Il PC non si accende/spegne correttamente

Pubblicità

mirkone1994

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Allora ragazzi, ho finito di assemblare due giorni fa il PC, e tutto sembra andare per il meglio. Però mi è capitato già 3 volte che quando spengo o accendo il PC, tutto si spegne a parte le ventole che continuano a girare. Se schiacciò il pulsante di accensione non dà segni di vita, quindi mi tocca aprire il case, toccare senza neanche staccare gli spinotti delle varie ventole e dell'alimentazione, rimontare il case e il PC torna ad andare normalmente. Ricapitolando, alcune volte all'accensione o allo spegnimento le ventole continuano a girare finché non gli tolgo la corrente, e da lì in poi per far ripartire il PC devo aprire il case. Soluzioni?

Scheda madre asrock z97 anniversary, CPU Intel core i5 4460 3.2 GHz, Scheda video GTX 660 gigabyte 2 gb, SSD 240 GB Kingstone, alimentatore da 500 w, 4 GB ddr3 1600 MHz (ne prenderò a breve un altro banco).

Prima bisogna verificare che sia davvero colpa sua , a proposito , come ti è saltato in mente di prendere uno di quei case forniti di alimentatore ?:nono:
Vedi se riesci a recuperare un altro alimentatore e provare , se il problema scompare allora si ,lo puoi cambiare
Ti basta un 550 watt , se stiamo parlando di un buon alimentatore
Perchè quella accoppiata mobo cpu ?:grat:

Per il case, avevo finito i money :D per la mobo e la CPU un mio amico ha gli stessi componenti, ho provato il suo PC e wow, andava una bestia, infatti anche il mio ora va ad ultra con tutti i giochi, e in più non ho speso molto.

mmm va be , allora già che ci sei chiedigli se ha voglia di provare il suo alimentatore sul tuo pc
fammi sapere ciao

Credo di aver risolto, ho staccato e riattaccato il cavo da 4 pin per alimentare la scheda madre ed effettivamente mentre lo staccavo mi sembrava un po' mollo, probabilmente non era collegato correttamente! Ora è due giorni che il PC funziona alla grande ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro