Il pc non si accende piu'

Pubblicità

Marco1982_

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vi chiedo una mano perchè sono disperato. Il mio PC da una settimana non si accende più.

La causa è un fulmine che mi ha bruciato anche il router (ma quello l'ho già cambiato) ma adesso il PC non si accende. Vi descrivo il problema magari sapete aiutarmi:

- se collego la corrente il led della scheda madre si accende ma la ventola della CPU non gira nemmeno un attimo (come faceva prima del fulmine) e il PC è come morto.

Ho provato a cambiare la scheda madre con un'altra che ho compatibile, ma non cambia nulla ed il bello è che ho provato tutti i pezzi del PC fulminato su un altro PC e funzionano tutti! Scheda Video, RAM, alimentatore. Se invece prendo i pezzi dall'altro PC e li provo sul mio continua a non andare nulla.... AIUTO!!!

Il mio PC è così composto:
- Q9400 2,66Ghz
- Alimentatore 550W
- Scheda Video GTX260 869MB
- RAM DDR2 1066MHz 2x2GB
- Scheda Madre ASUS P5QC

chiedo una mano a voi esperti perchè sono al perso.... :(
 
ma la main quello che non riesco a capire magari saro rincoglionito io,l'hai testata con altro hardware per vedere se funziona?....perche seno qui siamo sull'arcano....se togli ram e vga la scheda madre emette dei bip?,,,,magari se bruciata quella...non riesco a capire...
 
Cerco di spiegarti meglio quello che ho fatto:
ho provato a spostare l'HW del mio PC fulminato su un PC che ha una mainboard più vecchia, ma che supporta sia la mia RAM che la scheda video. Risultato: non gli danno problemi e tutto va correttamente. Ho messo anche il mio alimentatore su questo altro PC e parte....

Quindi mi ero convinto che fosse la mia scheda madre il problema e l'ho sostituita con una ASUS 775 P5QLD Pro, rimontando e riassemblando il tutto ma continua a non andare nulla :(:(:(
 
azz ho paura che sia partito il procio prova e montarlo sulla main funzionante perche l'unica cosa che mi viene in mente e quella....
 
Grazie delle risposte. Dopo 1 milione di tentativi stamattina ho sostitutito l'alimentatore e adesso si accende e sembra che adesso vada tutto bene (non capisco però perchè il mio alimentatore messo su un altro PC lo faceva andare...).

Quindi devo ricomprare l'alimentatore.
Secondo voi da 500W può bastare?
 
molto probabilmente quell'ali con il fulmine si e danneggiato parzialmente e su l'altra configurazione che magari chiedeva meno watt andava e su questa piu esosa si....prendi almeno un 550w ma di qualita tipo corsair o seasonic...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top