PROBLEMA Il pc non si accende più!!!

Pubblicità

spikedani

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Buongiorno a tutti. Eccovi il mio problema. Acquisto una AMD 290X, la assemblo sul mio pc con qualche difficoltà per via dello spazio, i due led del collegamento si accendono comunque. Collego il pc e non si vede nulla, va beh monto e rismonto un paio di volte per vedere cosa è. Ovviamente nel frattempo sono costretto a spegnere brutalmente il pc con il tasto power. Ad un certo punto mi accorgo di aver tolto il cavo dell'alimentatore senza mettere il tasto su off. Dopo vari tentativi, collego nuovamente il pc alla presa.....non si accende più nulla!!!
Secondo voi, è partito l'alimentatore? Se si fosse "bruciato", il pc dovrebbe partire lo stesso?
Grazie mille!!!

Secondo voi, è partito l'alimentatore? Se si fosse "bruciato", il pc dovrebbe partire lo stesso?

Ma se si fosse bruciato il componente che alimenta tutto il resto, secondo te potrebbe mai accendersi il pc???
Sicuro che hai collegato tutto correttamente, sopratutto il tasto accensione, l' interruttore dell' alimentatore è su uno/on e collegato bene il cavo che và alla presa?????
Dopo questo potresti tentare questo semplice test: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html
(ci sono anche parecchi video sul tubo che mostrano come fare).

Ho scollegato e ricollegato tutto varie volte, collego l'alimentatore, metto ovviamente su On e non si accende più nulla.

@spikedani, hai provato ad accendere solo l' alimentatore come descritto nel post che ti ho linkato?

Buongiorno a tutti. Eccovi il mio problema. Acquisto una AMD 290X, la assemblo sul mio pc con qualche difficoltà per via dello spazio, i due led del collegamento si accendono comunque. Collego il pc e non si vede nulla, va beh monto e rismonto un paio di volte per vedere cosa è. Ovviamente nel frattempo sono costretto a spegnere brutalmente il pc con il tasto power. Ad un certo punto mi accorgo di aver tolto il cavo dell'alimentatore senza mettere il tasto su off. Dopo vari tentativi, collego nuovamente il pc alla presa.....non si accende più nulla!!!
Grazie mille!!!

Prova a togliere le ram, accenderle e rimetterle.
Inoltre se qualcosa non va, si dovrebbe sentire il cicalino della scheda madre che ti segnala un errore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro