il pc non si accende più dopo aver installato una nuova scheda video.

Pubblicità

Sbronzello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

la situazione è questa:

ho comprato una scheda video asus eax1950 la monto sul pc, attacco il filo per l'alimentazione, installo i driver e sembra non esserci problemi. dopodichè ho installato un gioco per testarne le prestazioni. mentre gioco dopo 5 minuti sento un piccolo botto provenire dal case del pc e si spegne tutto.
ora sembra che non arrivi più corrente all'interno del pc e non so cosa fare.

forse è saltato il fusibile dell'alimentatore ? forse 400 watt sono troppo pochi per far girare quella scheda video e l'alimentatore non ha retto?

ora cosa dovrei fare...cambiare alimentatore prendendone uno con più watt oppure potrebbe essere un altro il problema ? ciò di cui sono sicuro è che è stato causato dalla nuova scheda video perchè prima non mi è mai successa una cosa simile.

grazie mille in anticipo.

un'altra cosa che ho notato è che mi pareva che la scheda video si scaldasse molto mentre utilizzavo il pc. può darsi forse che sia qualche problema intrinseco della scheda che ha causato tutto ciò? o può darsi che ciò sia causato da qualche altro componente del mio pc ?

se è un alimentatore da 400 watt di marca scadente,è probabile.
Perchè finchè hai avviato windows,la scheda video non si carica di lavoro,quindi l'alimentatore non è andato sotto stress.
Avviando un gioco,la scheda video si carica di lavoro,e l'alimentatore deve fornire della ciccia,allora potrebbe aver tirato una crepa.
Io mi ricordo che avevo tempo a dietro la tua stessa scheda è avevo come alimentatore un 450 watt della Corsair, e andavo molto tranquillo.

Poi te in più hai un quadcore come cpu,quindi minimo come ali ti vuole un 500 watt di buona marca.

Spera che nel botto,non ti sia partita la scheda madre o qualche altro componente(tipo hard disk).

togli la X1950PRO e prova a farlo partire senza, se la scheda madre ha la vga integrata meglio

proverò a cambiare alimentatore, anche perchè ormai sono costretto a farlo . infatti ho smontato l'alimentatore oggi e il fusibile è andato, allora lo ho sostituito con uno nuovo ma appena ho acceso l'alimentatore senza nemmeno collegarlo alla scheda madre o ad altro si è bruciato subito anche il secondo fusibile. perciò l'alimentatore deve avere al suo interno qualche componente ormai andato che lo manda sempre in corto. mi vien da supporre che ciò sia stato causato dalla nuova scheda video che ho aggiunto, forse per l'insufficienza di potenza erogata dall'alimentatore. può essere una spiegazione sensata questa?

con 500 watt quindi non dovrei avere alcun problema ?

spero solo che non si sia fritto anche qualcos'altro ma questo lo vedrò solo quando metto il nuovo alimentatore.

grazie mille per i consigli intanto!

Guarda come marca io ti consiglierei Corsair,però non sapendo che budget hai a disposizione ti consiglio LC-power che produce una linea di alimentatori economici ma buoni, senza svenare il portafoglio.

Modello LC Power GREEN POWER LC6600GP2 V2.3 600 watt 43€+ spese di spedizione.

oppure se il tuo budget è superiore ai 50€,ed arriva oltre i 70€ prendi un
corsair,così sei a posto anche per upgrade futuri.

Modello CORSAIR 650W CMPSU-650TX 77€+spese di spedizione

grazie ciò che mi premeva più capire è se tutto questo problema fosse nato dall'alimentatore o meno. la scheda video perciò non ha colpa. ora valuterò quale prendere e poi vedremo se tutto si risolverà.

mille grazie ancora dei preziosi consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro