Il PC non si accende o si blocca durante l'utilizzo

Pubblicità

AxelK

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con il mio PC. Ultimamente, quando lo accendo, non parte. Il PC, i led, tutto insomma si avvia (il dissipatore decolla e il led del case si accende). Ma molte volte non si sente il "bip" iniziale e lo schermo da continua assenza di segnale. Ora lo sto utilizzando perchè ho tolto un banco di ram da 2gb e lo sto utilizzando con gli altri 2gb. Ringrazio in anticipo :)

Controlla il corretto cablaggio dei cavetti che vengono dalla parte frontale del case:switch,reset,usb,audio che vanno collegati nella parte inferiore della scheda madre..

Credo non sia roba di cablaggio. Il PC ce l'ho così come "mamma" l'ha fatto da ormai 3-4 anni. Credo che sia qualcosa alle ram. Se ne metto due nei due (unici) slot, al 90% non parte; se ne metto solo una, al 50% parte. Al momento ho tolto 2GB e lo sto utilizzando senza problemi da ieri sera. Può essere che i due slot della Mobo sono mezzi andati?

Le ram sono DDR2 da 800mhz. Quindi non potrei giocare più di tanto :lol:. Tra un pò dovrei assemblare un nuovo computer, ma questo di certo non lo voglio buttare. Ecco perchè queste domande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro