Il PC non si accende (nessun segno vitale)

Pubblicità

alecanc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi e grazie dell' attenzione sono nuovo del forum e se sbaglio qualcosa nel linguaggio nei dettagli o qualcos' altro mi scuso in anticipo.

Il problema è il seguente:
Sono possessore di un vecchio computer portatile ACER EXTENSA 711TE ed è da qualche giorno che non si accende più (nessuna ventola, nessun led.... morto...:help:) Ora essendo un computer così datato mi è venuto in mente che fosse un guasto dovuto all' usura e al tempo... ma prima di lanciare conclusioni affrettate mi piacerebbe andare più a fondo.
Il problema si è presentato durante l' installazione di Windows XP su questo hardware:
-intel pentium II MMX
-SD RAM 96MB
-Lettore CD
-Floppy Disc

L' installazione procedeva bene fino a che dopo due o tre spegnimenti dello schermo seguiti poi dalla rivisualizzazione della maschera di installazione.. e dopo qualche minuto le ventole cessano di girare e il tutto si spegne...
Potrebbe essere un problema di alimentatore? o di qualcosa di più grave?

[Vorrei far resuscitare questo computer perchè ci sono affezionato e mi dispiacerebbe dovermi rassegnare così "presto"]

Grazie a tutti per l' attenzione!

quanto tempo era che non veniva accesso ? ... se un pc non viene acceso x alcuni anni .. una volta riaccesso è provabile che i condensatori vadano in panne in pochissimo tempo .. e il comportamento da te descritto mi fa pensare proprio a questo ...

tuttavia questo è il caso peggiore .. ma anche l'unico che mi viene in mente .. per resuscitarlo forse è possibile ma ti verrebbe a costare un prezzo inappropriato ... a meno che non ne hai necessità particolare è decisamente meglio non investirci soldi

ciao! grazie della risposta...

Comunque no.. il pc è sempre stato acceso costantemente (non tutti i gorni per intenderci) ma almeno una volta a settimana veniva acceso tutto questo da un anno a questa parte.... ma prima di una anno fa il pc è sempre rimasto in ufficio spento per 2/3 anni.. ma poi ne ho ricominciato a fare un uso normale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro